PROBLEMA asus eee pc 1000H

Pubblicità

mazzo97

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti spero di aver scritto nella giusta sezione. questo pc funzionava bene finche ho dovuto cambiare alimentatore perche l originale si era rotto, ho acquisato un alimentatore adatto al mio modello su amazon ma non di marca asus. da quel giorno in poi il computer ha iniziato ad avere difficoltà ad accendersi o proprio non accendersi per niente.fini ad oggi che non ha piu intenzione di accendersi e neanche il bios parte. mi sapete dire da che cosa puo essere derivato il problema se a causa dell alimentatore forse difettoso o altro

- - - Updated - - -

up!

quindi il problema potrebbe essere derivato da quello? ho provato ad accenderlo senza alimentazione ma non parte e non va neanche in bios neanche le ventole partono si accendono solo le luci della batteria e del tasto power

prendi l'alimentatore originale e controlla la targhetta

a caratteri molto piccoli dovresti trovare scritto INPUT ed OUTPUT
in particolare l'output sarà qualcosa del tipo: DC 19V - 5A

un alro alimentatore per funzionare deve avere lo stesso numero di volt V e un numero uguale o maggiore di ampere A (se ne ha di meno non è abbastanza potente, se ne ha di più carica più velocemente)

Ciao, ma questi eeepc li supportano 4gb di ram?

se non mi sbaglio la memoria max è 2gb ma spesso e volentieri non è possibile la sostituzione perchè la ram è saldata (mia madre ne ha uno con un solo schifosissimo GB saldato :cav:)

il 1000h è un dei pochi in cui è possibile aumentarla da 1 a 2gb

Ultima modifica:
Io ho sia un eeePC Asus, che monta ddr2 sia un Acer che ha delle ddr3.
chiedo perché da CLI Linux mi da che supporta i 4gb.
Entrambe hanno due slot di ram.
L'acer con un banco da 4gb ddr3 non parte.
C'è anche il caso che il banco da 4 sia fallato.

Con l Asus (ddr2) due banchi da 2gb non li "mangia".
Mentre la configurazione (2+1) 3gb li prende.
2x2gb no.

Quale è la spiegazione?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro