PROBLEMA ASUS Eee non tiene la data, etc.

ezio49

Nuovo Utente
8
0
Sono nuovo del forum e mi presento. Mi chiamo Ezio, sono pensionato ed utilizzo i PC da vario tempo (dall IBM XT) senza però essere esperto di configurazioni e sistemi operativi.
Tre anni fa ho comprato un ASUS Eee netbook per la sua estrema portatilità e la buona capacità di gestire Office. Nel complesso sta svolgendo bene la sua funzione. lo scorso anno ho avuto in problema con un virus per cui l'ho portato in manutenzione. Dopo la riparazione la macchina mi parte con una schermata grigia ASUS Eee riportante sotto la riga: Press F2 to run setup, Tab to display Bios Message. Automaticamente dopo circa 1 secondo passa alla videata con logo American Trend che mi da info su CPU etc.. nelle righe sotto è scritto:

Press ESC for BBS POPUP
Press F9 for image recovery
Press ALT+F2 to execute ASUS EZ Flash
DDRII-533/CL4, Single_Channel Mode
Initializing USB Controllers .. Done
1016MB OK (Installed Memory Size:1024MB)
Auto-Detecting Pri Master .. IDE Hard Disk
Pri Master : Hitachi HTS543216L9SA00 FB2OC40C Ultra DMA Mode-5. S.M.A.R.T. Capable and Status OK
Auto-detecting USB Mass Storage Devices ..
00 USB mass storage devices found and configured.
Please enter setup to recover BIOS setting
Press F1 to Run SETUP
Press F2 to load default values and continue

Mi è stato detto che premendo F2 funzionava tutto regolarmente, e così è, ma che se volevo riportarlo nella configurazione originaria senza questa schermata dovevo mandarlo in manutenzione direttamente ad ASUS. Non essendo più in garanzia ho deciso di procedere premendo F2, anche se fastidioso.
Avete un suggerimento da darmi per risovere il problema? :mad:

Da circa 2 mesi non mi mantiene data e giorno. Ho provato a cambiareli anche nel BIOS ma non li mantiene.
Che devo fare? :mad:

Vi ringrazio per l'assistenza.
Ciao a tutti.
 

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
Ciao e benvenuto!:) Probabilmente si è scaricata la batteria tampone ;)
 

Gian_89

Utente Attivo
276
23
CPU
Intel Core i7 870 @3.52GHz
Scheda Madre
Asus P7H55
HDD
2 x 500GB Seagate
RAM
4GB Corsair XMS3 1600
GPU
Radeon HD 5870 Vapor-X
Audio
Integrata
Monitor
HP w2007v
PSU
Corsair TX 850W
Case
Cooler Master Elite 335
OS
Windows 7 Pro 64-Bit
Sì, devi aprire il pc ;) Comunque dipende dal modello: in alcuni, ad esempio, basta aprire lo sportellino dell'hard disk e la batteria si trova lì vicino; in altri, invece, c'è da togliere la parte inferiore della scocca. La batteria la riconosci subito, è del tipo "a bottone" (solitamente una CR2032).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili