Asus E Scheda Grafica

Pubblicità

leonar

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
37
Ciao a tutti una mano urgente allora a natale ho avuto in pc asus k550vx
Ieri ho giocato tutta la giornata a total war attila questo pc ha una gtx 950 quindi dovrebbe andare bene
Infatti ieri andava bene bello liscio senza scatti
Invece oggi dopo 30 minuti andava a scatti, l'unica cosa diversa Che era da ieri e che avevo una base collegato tramite usb per la ventola
Ho visto con hwmonitor che scalda la scheda madre e i processori
E su hwmonitor nn esce la scheda grafica mentre invece ieri si
Come faccio a vedere se usa la scheda grafica ? Oppure come faccio a vedere se è impostata come scheda grafica principale ? Grazie

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti una mano urgente allora a natale ho avuto in pc asus k550vx
Ieri ho giocato tutta la giornata a total war attila questo pc ha una gtx 950 quindi dovrebbe andare bene
Infatti ieri andava bene bello liscio senza scatti
Invece oggi dopo 30 minuti andava a scatti, l'unica cosa diversa Che era da ieri e che avevo una base collegato tramite usb per la ventola
Ho visto con hwmonitor che scalda la scheda madre e i processori
E su hwmonitor nn esce la scheda grafica mentre invece ieri si
Come faccio a vedere se usa la scheda grafica ? Oppure come faccio a vedere se è impostata come scheda grafica principale ? Grazie

Ciao :)

Nei portatile non si può impostare la scheda video dedicata come principale. Quella principale sarà sempre quella integrata dato che è necessaria.

Puoi andare nel pannello Nvidia e scegliere quali programmi (i videogiochi sono programi) useranno la scheda video dedicata o quella integrata.

nono stavo giocando a corrente ma infatti oggi ho rigiocato e va tutto liscio

Nel pannello di controllo Nvidia c'è in alto, al tab DESKTOP, un'opzione chiamata "Mostra icona attività GPU nella zona di notifica", mettendo la spunta su tale opzione puoi controllare in qualsiasi momento quale è la scheda video che è attiva :asd:

Nel pannello di controllo Nvidia c'è in alto, al tab DESKTOP, un'opzione chiamata "Mostra icona attività GPU nella zona di notifica", mettendo la spunta su tale opzione puoi controllare in qualsiasi momento quale è la scheda video che è attiva :asd:
Grazie ho fatto
Ho provato anche a fare una prova di benchmark
7b539380508223a88aacf903965e2470.jpg

Non so un po' Bassine come prestazioni ?

Grazie ho fatto
Ho provato anche a fare una prova di benchmark
7b539380508223a88aacf903965e2470.jpg

Non so un po' Bassine come prestazioni ?

Bè, tieni conto che la qualità è in ULTRA e la tassellazione su EXTREME, in Full-HD (il livello massimo di dettaglio) :shock:
Questi sono i risultati del mio Lenovo Y700 (i5-6300HQ e GTX960M) con gli stessi tuoi parametri e senza overclock (né della CPU né della GPU):

P.S. Come processore grafico preferito imposta "Processore Nvidia ad alte prestazioni" nelle impostazioni globali, seleziona la GTX950M come processore PhysX e infine nella modalità di gestione dell'alimentazione setta "Preferisci le prestazioni massime" :sisi:
Riprova il test Unigine e fai sapere

Nn posso mettere la foto
Ma è migliorato di un qualcosina
Score 413
Fps max 31 media 16
Cmq una cosa mettendo la dedicata come hai detto tu
Non si rischia di usurarsi prima ? Xchw per 2 fps in più nn ne vale la pena

Aspetta, mi sono accorto che hai attivato il filtro anti-aliasing a 8X, ora rifaccio il test:

UHBLenovo2.webp

Come vedi, i risultati sono abbastanza "allineati" con i tuoi, con la GTX960M che è solo leggermente più "aitante" della GTX950M, quindi ti confermo che è tutto ok :sisi:
La temperatura durante il test non è mai andata oltre i 65°C :asd:

P.S. Non si usura nulla :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro