ASUS DSL-N66U con ADSL Fastweb (no fibra)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joecodino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
ho letto da varie parti di utenti che usano il modem ASUS DSL-N66U con l'adsl di Fastweb al posto dell'hug, questo mi ha spinto a comprarlo, ma non riesco a farlo andare... Ho fatto varie ricerche in Internet e sui forum, aggiornato il firmware all'ultima versione, provato anche la beta, ho inserito il MAC Address riportato dietro il modem Fastweb (un ARGO 55+), ho provato varie configurazioni comprese quelle suggerite dal wizard della Asus. Niet. Non va. Lo stato dell'ADSL viene visto, vengono riportati i vari valori di up/down ecc... ma risulta disconnesso.
Nei log dell'Asus l'unico errore è "ISP's DHCP did not function properly" ma onestamente non so cosa mettere come IP del modem (192.168.1.254 ovviamente non va).
Qui uno screenshot dell'ultima configurazione.
Qualcuno che lo ha fatto funzionare mi può aiutare?
Grazie mille!

Quando hai attivato per la prima volta fastweb ti hanno chiesto di inserire il codice fiscale ?

Quando hai attivato per la prima volta fastweb ti hanno chiesto di inserire il codice fiscale ?

Sono passati più di 6 anni, onestamente non lo ricordo... comunque fece tutto il tecnico che venne ad installare il primo hag. L'anno scorso mi hanno dato l'ARGO 55+ e non mi pare di aver fatto nulla via browser (anche allora venne il tecnico)

Sono passati più di 6 anni, onestamente non lo ricordo... comunque fece tutto il tecnico che venne ad installare il primo hag. L'anno scorso mi hanno dato l'ARGO 55+ e non mi pare di aver fatto nulla via browser (anche allora venne il tecnico)

visto che avevi il vecchio hag non puoi sostituirlo con un modem tuo (non basta clonare il mac address), al massimo puoi mettere un router in cascata, solo nelle attivazioni recenti con modem è possibile farlo

Alla fine l'ho messo in cascata. Pazienza.
Si può fare un port forwarding di tutte le porte tramite MyFastPage o devo inserirle una per una (e poi fare la stessa cosa sull'ASUS)?
Grazie dell'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro