ASUS DSL-N55U Modem/Router e fibra ottica?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Messaggi
2,256
Reazioni
62
Punteggio
104
Ciao,
attualmente ho Alice 20 Mega ma ho appena fatto il contratto con Telecom ADSL a fibra ottica. Fra qualche giorno me lo attiveranno e mi porteranno anche un modem/router gratis. Ma ho paura che non abbia la stessa portata lunga wi-fi dell'attuale ASUS DSL-N55U Modem/Router che mi pemette di usare il portatile anche in giardino. Qualcuno mi sa dire se con l'ADSL a fibra ottica posso continuare ad usare il mio meravilioso ASUS DSL-N55U Modem/Router, magari integrandoci qualcosa?
Grazie
 
Il tuo modem l'ho avuto anche io ma poi l'ho dovuto sostituire con un altro percè non andava daccordo con la mia adsl, agganciava sempre male la portante adsl, fatta qusta premessa ti posso dire che non è compatibile logicamente con lo standard vdsl2 pertanto l'unica cosa che puoi fare è utilizzarlo esclusivamente come router utilizzando una delle porte eternet come porta wan. Tale modifica è possibile però , se non mi sbaglio, aggiornando il softwer .
per maggiori info ti consiglio dil leggere la guida ufficilale del tuo modem qui [Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600 - Hardware Upgrade Forum
 
Ultima modifica:
Lo puoi usare a cascata sul modem telecom! Al tuo bell'asus fai gestire il WI-FI ed eventualmente la LAN, mentre al modem telecom la VDSL2 e la parte telefonica. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top