DOMANDA Asus DisplayWidget - Monitor Non riconosciuto

Pubblicità

Snack Plissken

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
67
Salve a tutti!
Vado subito al sodo.
Mi è stato regalato il monitor asus zenscreen OLED mq16ah. Il monitor funziona perfettamente ma è l'asus DisplayWidget a non funzionare. In pratica mi da come erore "Il monitor selezionato non è supportato".
Ho provato a cambiare cartella e a mettere i diritti di amministratore, ma non ho risolto nulla.
Ho installato il driver del monitor, ma nulla.

Ho scaricato il programma sia da qui (versione 4.0.0.261. Data 29/06/2022):

che da qui:

Se nel primo link, almeno il programma funziona, nel secondo link, il programma parte per poi crashare.

Sistema operativo: Windows 11 64bit 22h2

Non è un grosso problema. Alla fine mi basta gestire il tipo di modalità dal monitor stesso. Il programma era una cosa in più che sarebbe stata, però, molto comoda e non di poco.
Il monitor, poi, è molto piccolo e basta poco per muoverlo, per questo speravo nel displaywidget.

Ho provato anche a installare il displaywidget di altri monitor, ma l'errore del "monitor selezionato non è riconosciuto" lo fa lo stesso.

La domandina era:

Devo aspettare aggiornamenti di windows o del programma? C'è qualcosa da attivare o disattivare in windows? Perché a leggere in rete, questo errore sembrerebbe farlo da quando è stato rilasciato windows 11 22h2.

Ringrazio chiunque mi vorrà rispondere ^_^

Ciao

Salve a tutti!
Vado subito al sodo.
Mi è stato regalato il monitor asus zenscreen OLED mq16ah. Il monitor funziona perfettamente ma è l'asus DisplayWidget a non funzionare. In pratica mi da come erore "Il monitor selezionato non è supportato".
Ho provato a cambiare cartella e a mettere i diritti di amministratore, ma non ho risolto nulla.
Ho installato il driver del monitor, ma nulla.

Ho scaricato il programma sia da qui (versione 4.0.0.261. Data 29/06/2022):

che da qui:

Se nel primo link, almeno il programma funziona, nel secondo link, il programma parte per poi crashare.

Sistema operativo: Windows 11 64bit 22h2

Non è un grosso problema. Alla fine mi basta gestire il tipo di modalità dal monitor stesso. Il programma era una cosa in più che sarebbe stata, però, molto comoda e non di poco.
Il monitor, poi, è molto piccolo e basta poco per muoverlo, per questo speravo nel displaywidget.

Ho provato anche a installare il displaywidget di altri monitor, ma l'errore del "monitor selezionato non è riconosciuto" lo fa lo stesso.

La domandina era:

Devo aspettare aggiornamenti di windows o del programma? C'è qualcosa da attivare o disattivare in windows? Perché a leggere in rete, questo errore sembrerebbe farlo da quando è stato rilasciato windows 11 22h2.

Ringrazio chiunque mi vorrà rispondere ^_^

Ciao
Ciao. Come hai installato i driver?

io ho fatto così.
Prima ho unzippato il driver in una cartella con 7-zip.
Poi sono andato su pannello di controllo, poi gestione dispositivi.
Da lì sono andato dove c'è il mio monitor e ho cliccato su categoria driver e poi su aggiorna driver.
Poi ho cliccato su aggiorna da computer e ho selezionato la cartella che avevo decompresso contenente il driver.
Alla fine ho riavviato.
Ciau!

N.B. Ogni volta che aggiorni i driver della scheda video, devi ricaricare i driver del monitor.

ho notato che il programma asus displaywidget, dopo aver riavviato, smette completamente di funzionare. Non riesco a capire se è windows o è il programma.
Che faccio? Formatto appena posso?^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro