Asus Crosshair III Formula

norbit

Utente Attivo
10
1
CPU
AMD Phenom II x4 965 BlackEdition 3.400Mhz stepping 3
Scheda Madre
Asus Crosshair III Formula
HDD
WD Caviar Black 500 GB x 2 (AMD 2+0 Stripe/RAID0)
RAM
Corsair XMS3 1600Mhz 8GB
GPU
2 ATI sapphire hd 5770 vapor-x in crossfire
Audio
Creative SupremeFX X-Fi
Monitor
Samsung SyncMaster T240
PSU
COOLER MASTER Silent Pro 1000W
Case
Thermaltake Element S con finestra laterale
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve, ho un problema con la scheda del titolo ecco la mia configurazione:
Asus Crosshair III Formula(bios1503) , 8GB Corsair XMS3 1600Mhz, AMD Phenom II 965 BlackEdition 3.400Mhz stepping 3, WD Caviar Black 500 GB x 2 (AMD 2+0 Stripe/RAID0), 2 ATI sapphire hd 5770 vapor-x in crossfire, PSU COOLER MASTER Silent Pro 1000W, Mast/Lettore Pioneer DVR-215D, Dissipatore CPU/RAM Cooler Master Gemin II, Case Thermaltake Element S con finestra laterale, Tastiera Microsoft SideWinder X6, Mouse Microsoft SideWinder X8.Sistema Windows 7 Ultimate 64 bit, con tutti i fix rilasciati da microsoft, driver MB da cd e driver Scheda video dal sito amd/ati 10.3, antivirus Avast PRO.
Per circa un paio di mesi ho usato questo sistema con una sola scheda video, una asus hd4670 1gb ddr3, la scheda madre ha sempre funzionato con valori di temperatura nella norma anche con cpu in oc fino a 3.9 ghz, messe le due 5770 i nb va' subito a 66 c anche con epu su max power saving e non facendo asolutamente niente se poi metto su high performance mode e vado a giocare la temp del nb schizza a 77 e dopo poco il pc si spegne(ho messo come limite 80 nel bios). Possibile che questra scheda madre non tolleri il crossfire di 2 5770 ?
:help:
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Salve, ho un problema con la scheda del titolo ecco la mia configurazione:
Asus Crosshair III Formula(bios1503) , 8GB Corsair XMS3 1600Mhz, AMD Phenom II 965 BlackEdition 3.400Mhz stepping 3, WD Caviar Black 500 GB x 2 (AMD 2+0 Stripe/RAID0), 2 ATI sapphire hd 5770 vapor-x in crossfire, PSU COOLER MASTER Silent Pro 1000W, Mast/Lettore Pioneer DVR-215D, Dissipatore CPU/RAM Cooler Master Gemin II, Case Thermaltake Element S con finestra laterale, Tastiera Microsoft SideWinder X6, Mouse Microsoft SideWinder X8.Sistema Windows 7 Ultimate 64 bit, con tutti i fix rilasciati da microsoft, driver MB da cd e driver Scheda video dal sito amd/ati 10.3, antivirus Avast PRO.
Per circa un paio di mesi ho usato questo sistema con una sola scheda video, una asus hd4670 1gb ddr3, la scheda madre ha sempre funzionato con valori di temperatura nella norma anche con cpu in oc fino a 3.9 ghz, messe le due 5770 i nb va' subito a 66 c anche con epu su max power saving e non facendo asolutamente niente se poi metto su high performance mode e vado a giocare la temp del nb schizza a 77 e dopo poco il pc si spegne(ho messo come limite 80 nel bios). Possibile che questra scheda madre non tolleri il crossfire di 2 5770 ?
:help:

Ci vuole un BigTower per configurazioni di questo tipo non và bene un MidiTower... devi puntare su cose del tipo HAF922/932 altrimenti il calore in un Case così compatto è dannoso... io stesso ho una configurazione simile alla tua (avevo :asd:) e avevo tutto in un case dell'Asus il Vento 7700 anche se ben areato era un MiddleTower e le GPU arrivavano facilmente a 70° poi trasferito il tutto nell'HAF932 facevano 34° in idle e 60° (massimo massimo) in full entrambe :ok:
 

norbit

Utente Attivo
10
1
CPU
AMD Phenom II x4 965 BlackEdition 3.400Mhz stepping 3
Scheda Madre
Asus Crosshair III Formula
HDD
WD Caviar Black 500 GB x 2 (AMD 2+0 Stripe/RAID0)
RAM
Corsair XMS3 1600Mhz 8GB
GPU
2 ATI sapphire hd 5770 vapor-x in crossfire
Audio
Creative SupremeFX X-Fi
Monitor
Samsung SyncMaster T240
PSU
COOLER MASTER Silent Pro 1000W
Case
Thermaltake Element S con finestra laterale
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Grazie Darkness Fury per il tempo che hai perso nel provare a darmi aiuto, ma purtroppo non hai capito il mio problema:
1.Non ho alte le temperature del sistema nel globale.
2.Temperatura della cpu stabile tra 38° e 45° (idle/full load).
3.Temperatura del sb stabile tra 40° e 48° (idle/full load).
4.Temperatura del nb anomala tra 50° e 78° (idle/full load).
5.Temperatura delle 2 gpu tra 40° e 51° (idle/full load).
Se cerchi su google, vedrai che nel case come il mio fanno girare configurazioni ben piu' pompate, forse ti sei confuso con altro prodotto.
Ho postato il mio problema anche su [THREAD UFFICIALE] Asus Crosshair III Formula - Hardware Upgrade Forum e ora devo provare a cambiare la pasta termoconduttiva sui chip della mobo, pare che altri nella mia stessa situazione abbiano risolto cosi' :ok:
 

norbit

Utente Attivo
10
1
CPU
AMD Phenom II x4 965 BlackEdition 3.400Mhz stepping 3
Scheda Madre
Asus Crosshair III Formula
HDD
WD Caviar Black 500 GB x 2 (AMD 2+0 Stripe/RAID0)
RAM
Corsair XMS3 1600Mhz 8GB
GPU
2 ATI sapphire hd 5770 vapor-x in crossfire
Audio
Creative SupremeFX X-Fi
Monitor
Samsung SyncMaster T240
PSU
COOLER MASTER Silent Pro 1000W
Case
Thermaltake Element S con finestra laterale
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Problema risolto

Oggi ho trovato un po' di tempo ed ho smontato i dissipatori del sb e nb, dopo aver pulito ho applicato della nuova pasta termica, ora in full load ho valori accettabili tra 44° e 50° con sistema in oc.
Possibile che un marchio come asus trascuri questi dettagli ?! :boh:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Oggi ho trovato un po' di tempo ed ho smontato i dissipatori del sb e nb, dopo aver pulito ho applicato della nuova pasta termica, ora in full load ho valori accettabili tra 44° e 50° con sistema in oc.
Possibile che un marchio come asus trascuri questi dettagli ?! :boh:
si poteva essere un errore in assemblaggio
oppure un colpo durante il trasporto ed il dissi nn fa piu bene il proprio lavoro...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!