• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA ASUS - CM6870-IT011S Nero - Cambio scheda video impossibile

Pubblicità

Christian Cuzzoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
di recente ho acqustato il seguente PC "brandizzato" ASUS - CM6870-IT011S Nero. In un secondo momento, a distanza di un paio di settimane ho acquistato mio malgrado una nuova scheda video ASUS GTX 660 e sostituito per supportarla l'alimentatore originale sottopotenziato da 350W con un Corsair CX750 Bronze.

Sostituiti i vecchi elementi con i nuovi ho alimentato la GTX 600 con un cavo diretto dell'alimentatore siglato PCI-E, per scoprire al boot che il monitor non rilevava alcuna scheda video. La prima cosa che ho pensato è stato che la scheda video fosse non funzionante e quindi l'ho installata sul mio vecchio pc alimentato con 670W. La scheda è stata rilevata al primo colpo ed è partita tranquillamente.

Ecco le prove che ho fatto:

- Lo slot PCI-E 3.0 della motherboard funziona perchè sopra è installata la scheda video di serie GT 640 che funziona normalmente
- Nel BIOS ho verificato le Advanced Options relative alla PCI-E correttamente settata come AUTO 16X
- La motherboard ha un chipset integrato VGA che però pare non funzionare, nemmeno settando da BIOS il solo funzionamento del chipset
- Ho provato ad usare un adattatore e alimentare diversamente la scheda video GTX 660 senza successo
- Ho testato e provato ad alimentare la scheda video GTX660 usando tutti i cavi PCI-E, uno ad uno che partono dall'alimentatore, senza successo

Il PC monta una motherboard Asus P8H77-M. Non ne riesco a venere a capo e sto seriamente pensando prima della scadenza dei 10gg di restituire i pezzi acquistati e sbarazzarmi del pc cercando di venderlo anche perdendo oltre 220 €.

Qualche suggerimento?

Anticipo un grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro