Asus bloccato nel bios

00Ricky00

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi, mi ritrovo ad avere un problema, il mio Asus (Asus F555LJ-XX085H Notebook, 15.6 Pollici, Intel Core i7-5500U, 8GB di RAM DDR3, 500GB HDD, Intel HD Graphics 5500 + NVIDIA GeForce GT 920M 2GB) è improvvisamente entrato nel bios durante l'utilizzo, e mi è praticamente impossibile uscirne. Molte stringhe di testo non sono selezionabili, e nella voce boot non vedo nulla di utilizzabile. Anche ripristinando le impostazioni di default nome cambia nulla, consigli?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve ragazzi, mi ritrovo ad avere un problema, il mio Asus (Asus F555LJ-XX085H Notebook, 15.6 Pollici, Intel Core i7-5500U, 8GB di RAM DDR3, 500GB HDD, Intel HD Graphics 5500 + NVIDIA GeForce GT 920M 2GB) è improvvisamente entrato nel bios durante l'utilizzo, e mi è praticamente impossibile uscirne. Molte stringhe di testo non sono selezionabili, e nella voce boot non vedo nulla di utilizzabile. Anche ripristinando le impostazioni di default nome cambia nulla, consigli?
Con i portatili si fa male se è un problema di hardware.
Se era un fisso ti dicevo di togliere un banco di ram alla volta.
Virus?
Ti fa entrare in modalità provvisoria?
 

00Ricky00

Nuovo Utente
6
0
In realtà proprio ora ho provato a far scaricare completamente il pc e riaccenderlo, ed ha funzionato, si è avviato normalmente. Non capisco da cosa possa essere dipeso però, perchè il pc era veramente sul tavolo acceso senza che lo toccassi. È un problema che potrebbe ripresentarsi?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
In realtà proprio ora ho provato a far scaricare completamente il pc e riaccenderlo, ed ha funzionato, si è avviato normalmente. Non capisco da cosa possa essere dipeso però, perchè il pc era veramente sul tavolo acceso senza che lo toccassi. È un problema che potrebbe ripresentarsi?
Fai un malwarebytes e un adwarebytes
 
U

Utente 16812

Ospite
In realtà proprio ora ho provato a far scaricare completamente il pc e riaccenderlo, ed ha funzionato, si è avviato normalmente. Non capisco da cosa possa essere dipeso però, perchè il pc era veramente sul tavolo acceso senza che lo toccassi. È un problema che potrebbe ripresentarsi?

Potrebbe essere indice di un imminente guasto hardware, la RAM e il disco sono i primi componenti da testare, proverei anche un diverso alimentatore ;)
Nel frattempo puoi fare un clear CMOS togliendo la batteria tampone e rimettendola dopo qualche minuto :sisi:
Non dimenticare di ricaricare i settaggi di default, salva e riavvia ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili