asus b560m-a non riesco a cambiare il boot da cd

franco123

Utente Attivo
19
0
Ciao
Sono poco abile in informatica, ho installato il sistema operativo e qui tutto ok, adesso volevo installare un'altro sistema operativo dal cd, ma nella bios non mi fa selezionare l'avvio da CD, il CSM ho visto che deve essere abilitato ma é scurato e non puo essere abilitato, il cd drive si vede, ma non si seleziona come mai? la MOBO e asus b560m-a, grazie a chi mi risponde
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
Sono poco abile in informatica, ho installato il sistema operativo e qui tutto ok, adesso volevo installare un'altro sistema operativo dal cd, ma nella bios non mi fa selezionare l'avvio da CD, il CSM ho visto che deve essere abilitato ma é scurato e non puo essere abilitato, il cd drive si vede, ma non si seleziona come mai? la MOBO e asus b560m-a, grazie a chi mi risponde
Precisa cosa vuoi fare. Che sistema operativo hai installato e perchè ne vuoi installare un altro e quale.
 

franco123

Utente Attivo
19
0
Precisa cosa vuoi fare. Che sistema operativo hai installato e perchè ne vuoi installare un altro e quale.
ho assemblato un pc e avevo installato windows 10, ma volevo installare il windows 7 perche ho a disposizione una licenza, ho masterizzato un file iso con win 7 ma non riesco a mettere la priorita di boot. A livello bios lo trova ma quando vado a impostare la priorita di boot non ce, credo che sia per il fatto che il CSM e disabilitato, Il problema che IL CSM e in grigio scuro quindi non e impostabile, forse c'e qualche altra impostazione che lo inibisce l'attivazione.spero che ho spiegato bene
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho assemblato un pc e avevo installato windows 10, ma volevo installare il windows 7 perche ho a disposizione una licenza, ho masterizzato un file iso con win 7 ma non riesco a mettere la priorita di boot. A livello bios lo trova ma quando vado a impostare la priorita di boot non ce, credo che sia per il fatto che il CSM e disabilitato, Il problema che IL CSM e in grigio scuro quindi non e impostabile, forse c'e qualche altra impostazione che lo inibisce l'attivazione.spero che ho spiegato bene
Sei in uefi ed hai Windows 10. Lascia perdere Windows 7

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
@franco123

Ciao a te.
Aggiungo: la licenza di Windows 7 dovrebbe essere ancora valida per Windows 10. Se no in alternativa a pochi euro trovi la licenza originali di Windows 10 su amazon oppure ebay.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili