Asus Ai Quiet non va ! ! !

Pubblicità

ThedarK

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Raga, ho un problema....secondo quanto ho letto la tecnologia ai quiet dovrebbe regolare le ventole in base al carico di lavoro della cpu.....ma a me questo nn succede, gli rpm della cpu rimangono 1000 e normale????oppure sbaglio io....premetto che questa è una opzione da attivare nel bios e l'ho fatto...non so piu dove sbattere la testa.........ha....forse vicino al muro..
icon8.gif
..hehehe skerzo..
icon4.gif
..cmq ora vi posto la mia configurazione

cpu: pentium 630 3.0 ghz 775 con dissi. box
mb: asus p5ld2/se
ram: kingston 1024 ddr2 single channel
skeda video: geforce 6800 gs pci express
hd: 200gb maxtor

temperature in idle
cpu:34°
mb:32°
hd: 43°
in

in full arriva anche a 60 gradi quella della cpu, perchè la ventola della cpu nn varia, rimane fissa a 1000 rpm....anche attivando l'opzione qfan che ti permette la variazione in automatico della ventola...nn so ora la sto regolando io tramite speedfan, ma mi rompo ogni volta a settare gli rpm della cpu....quindi nn capisco perchè nn funziona.....

Hai impostato minima gestione di energia dal pannello di controllo di windows??

Di solito le tecnologie ***Quite di ASUS lo richiedono, ad esempio il Cool&Quite non funzione se nn setti la gestione energetica al minimo, vedi ke ti dovrebbe downvoltare anke la cpu così consuma meno e scalda meno, 1500rpm saranno anke molti...

Pannello di Controllo->Opzioni Risparmio Energia-> Combinazioni Risparmio Energia-> Minima gestione ecc...

Ciao!

e per quanto riguarda la funzione qfan....io inserisco l'opzione optimal, che dovrebbe regolare automaticamente la ventola della cpu....ma nn funziona, anche quando vado a palla con la cpu la ventola rimane a 1000 giri....come faccio???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro