Asus A8n32_Sli Temp a 47° !!!! Aiuto !

Pubblicità

Kalishandar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho assemblato un pc da due giorni , ma avviando il medesimo la temperatura della motherboard che e' una Asus A8n32_sli deluxe parte da 37° per giungere nel giro di 10 minuti a 47° ( la temperatura ambiantale e' circa 27°/28° );
mentre la Cpu che e' un Amd Athlon 64 X2 4400 Toledo si stabilizza sui 43° ( e' raffreddato da uno Zalman 9500 Am2 ). Il case in cui il tutto e' montato e' un Aguila della ThermalTake ( praticamente uguale all' Armour Jr. sempre della TT quindi con 2 ventole da 120mm una frontale ed una posteriore ) a cio' aggiungo che la scheda video e' una X1900XT la cui temperatura dopo 10 minuti e' 51° circa.
Vorrei sapere se e' normale ovvero cosa puo' essere a causare tale aumento relativo alla MB ( la cpu a quelle temperature dovrebbe essere normale vero ? ). Attendo con ansia risposte da chi ne sa piu' di me grazie :cry: .

PS: a qualcuno altro ha mai raggiunto tali temperature ??

Allego una foto del medesimo.

http://img134.imageshack.us/img134/8803/newpcbg5.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
sarebbero un po' altine se fossero in idle, anche se forse non è nulla di grave.

Per i mofset è normale, lo Zalman 9500 non dissipa bene i mofset perchè spinge l'aria fuori e non verso la MOBO !

Ho provato la tua stessa configurazione ma con cpu in box e case coolermaster con 2 ventole da 12cm ed ho misurato in idle 36 °C per la cpu e 41° C per la scheda madre.

Cerca di ottimizzare il flusso d'aria all'interno del case e sistema meglio il cablaggio.

Antonix ha detto:
Ho provato la tua stessa configurazione ma con cpu in box e case coolermaster con 2 ventole da 12cm ed ho misurato in idle 36 °C per la cpu e 41° C per la scheda madre.

Cerca di ottimizzare il flusso d'aria all'interno del case e sistema meglio il cablaggio.

Grazie ho provveduto a spostare l'hd cage cosi la ventola puo' immettere maggiore aria nel case ed ho guadagnato circa 2° ora siamo sui 45° ma in questi giorni fa un caldo pazzesco :) vedremo nei prossimi . grazie

Chao io ho il pc in firma e nonostante il mio case abbia o pare un buon ricircolo d aria il mio chipset sta in idle a 38 gradi che sale anche a 43 in full...
Si migliorando il ricircolo d aria puoi abbassare quelle temp ma è questa mobo che scalda parecchio...

Beato io neanche se lo tango all aperto di notte ho quelle temp..
Ma che dissi hai?

Ma a breve vendo il mio soprano e mi prendo un armor 25cm fan..Iio dico che la faccio scendere quella temp!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro