Asus A8N32-Sli Deluxe o DFI Lanparty UT Sli-D NF4

Pubblicità

dececk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
sto per assemblarmi un pc nuovo, e ogni giorno cambio preventivo :D
vorrei qualche consiglio da voi!

sono indeciso se prendere la Asus A8N32-Sli Deluxe (190€ ca.) o la DFI Lanparty UT Sli-D NF4 (150€ ca.) per montarci sopra Amd Athlon 64 3700+ SanDiego
molti mi hanno consigliato la DFI, in quanto si sono trovati bene... ma non sò se è Windows Vista ready (mentre la a8n32 lo è)
ke ne dite?

l'altra indecisione riguarda la ram... girano troppe brand e troppe versioni
cmq sarei orientato su Ddr 2Gb G.Skill (2x1Gb) F1-3200PHU2-2GBZX (200€ ca.)... qlc sa indicarmi se c'è di meglio allo stesso prezzo??? :D

l'altra grande ed immensa indecisione riguarda la sk. video (al max ci posso spendere 300€)
1)7900GT 512mb
2)2x7600GT 256mb
3)x1800xt 512mb

che ne pensate??

pls aiutatemi o ne esco matto!

sicuramente la DFI. la certificazione vista ready è una delle sole cavolate di asus. qualsiasi componente attualmente in commercio è compatibile con qualsiasi sistema operativo presente e futuro...

per le memorie premettendo che quelle che hai scelto non sono male, ma ti consiglio le ocz pc4000 platinum xtc che montano chip micron 5b.

per la scheda video prendi la x1800xt 512 :)

Ludus ha detto:
sicuramente la DFI. la certificazione vista ready è una delle sole cavolate di asus. qualsiasi componente attualmente in commercio è compatibile con qualsiasi sistema operativo presente e futuro...

per le memorie premettendo che quelle che hai scelto non sono male, ma ti consiglio le ocz pc4000 platinum xtc che montano chip micron 5b.

per la scheda video prendi la x1800xt 512 :)

Quoto per il discorso DFI e la faccenda vista Ready.................che serve per accaparrarsi clientela e basta ;)
Le ram che hai scelto sono buone pero meglio quelle di lud anche se io preferisco adesso come adesso i samsung UCCC tipo le Mushkin Extreme DDR500 o le teamGroup DDR500 UCCC
I micron li vedo meglio come chip per sistemi intel.........................cmq son gusti ;);)

Per la VGA 1800XT 512Mb.................................che deve costare intorno ai 270-280€.........................senno anche una x1900GT leggermente meno performante ma con chip video piu evoluto................e prendile Sapphire o HIS

\Deos

per sistemi intel? :boh:

i micron 5b sono i migliori chip per ram con kit da 2x1gb... arrivano anche a 300mhz con timings 3-3-3-8! ne ho visti certi esemplari essere rock solid a 320mhz 3-3-3-8, una cosa mostruosa.

la DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR supporta solo PC2100 (DDR266), PC2700 (DDR333) and PC3200 (DDR400) DDR SDRAM DIMM.... non le DDR500

lol

poi avendo un chipset NVIDIA nForce4 SLI non sareppe oppurtuno montare comunque una nVidia piuttosto che un Ati?

help me :D:D

le supporta eccome. la dfi apparte che anche con il bus a 200mhz la possibilità di mettere le ram a 250mhz, ma cmq servono in overclock delle ddr500.

no non cambia niente montare una nvidia o una ati.

io non sono molto esperto... ma ho visto ke sul sito della DFI danno la compatibilità con PC2100 (DDR266), PC2700 (DDR333) and PC3200 (DDR400) DDR SDRAM DIMM.

ci si possono montare ste PC4000 (DDR500)?

thk!

Ludus ha detto:
per sistemi intel? :boh:

i micron 5b sono i migliori chip per ram con kit da 2x1gb... arrivano anche a 300mhz con timings 3-3-3-8! ne ho visti certi esemplari essere rock solid a 320mhz 3-3-3-8, una cosa mostruosa.
ho visto che dal romano vengono 250.... bell'investimento... per spendere un po' meno c'è qualcosa di interessante per oc? magari che ci stia bene con il mio procio? (la mobo potrei cambiarla prossimamente, finanze permettendo, con una dfi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro