ASUS A8N32-SLI Deluxe - Non si avvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

E-Star

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve a tutti
Premetto che con la mia ASUS A8N32-SLI Deluxe ho avuto una serie di problemi non indifferenti sin dall'inizio. Quello più grave è di non poter sfruttare il canale IDE 0 (Quello posto lateralmente di colore azzurro)...
Il Motivo è che riconosce le periferiche solo da BIOS... Windows non le vede. Premettendo anche che avrò formattato un mare di volte. Boooooh!!!:boh::boh::boh:

Ma l'ultimo ancora più grave si è verificato ieri sera. :cav::cav::cav:
D'Improvviso non si avvia più il BIOS... Nessun segnale acustico... Nessun LED dalla MOBO... nessun segno di vita, a parte il fatto che si accende il tutto e rimane così... morta!!! :boh::boh::boh:

Sapete se c'è qualcosa che posso fare per far ripartire il BIOS??? :inchino::inchino::inchino:
Spero che qualcuno non mi dirà di buttarla, xchè nonostante tutto mi ha dato parecchie soddisfazioni un campo videoludico...:asd::asd::asd:

Grazie a tutti e buona Domenica!!!:):):)

:help::help::help:

hai fatto aggiornamenti del bios? la batteria a bottone è carica?

hai fatto aggiornamenti del bios? la batteria a bottone è carica?

Si ho fatto vari aggiornamenti ma tempo fa...
La Batteria l'ho sostituita... ma... NADA!!! :help::help::help:

mmm... se non fa nessun bip ho paura che ci sia il bios corrotto...

forse hai il bios corrotto....in questo caso se è ankora in garanzia devi mandarla alla asus....

prova a fare un clear cmos

è quello che vorrei cercare di fare... penso che resettando il BIOS potrei riuscire ad avviarla. Xchè non è successo niente di particolare che possa avergli arrecato questo danno. Ho solo fatto dei ripetuti avvi per via del canale IDE che mi stava dando problemi.

Il problema è: da dove si effettua il reset del BIOS? :boh::boh::boh:

Devo consultare il manuale della MOBO???

Comunque grazie a tutti per le risposte...!!! :ok::ok::ok:

è quello che vorrei cercare di fare... penso che resettando il BIOS potrei riuscire ad avviarla. Xchè non è successo niente di particolare che possa avergli arrecato questo danno. Ho solo fatto dei ripetuti avvi per via del canale IDE che mi stava dando problemi.

Il problema è: da dove si effettua il reset del BIOS? :boh::boh::boh:

Devo consultare il manuale della MOBO???

Comunque grazie a tutti per le risposte...!!! :ok::ok::ok:

leggiti con calma il manuale della mobo...ci dovrebbe essere la procedura da eseguire...in bocca al lupo!;)

ah, pensavo che il clear l'avevi già tentato...
devi togliere la batteria a bottone, spostare il jumper che sta a fianco di essa x circa 30 sec e poi rimettere tutto a posto...

Benone... Reset effettuato correttamente come da vostri consigli.

La MOBO è ripartita... Tutto OK!!!

Unica pecca è sempre la stessa... il masterizzatore LG GSA-4167B viene sempre riconosciuto in PIO MODE e non in ULTRA DMA sul canale IDE 0...
il che mi consente di masterizzare ad una velocità max di 2X.

Se metto un Hard Disk, non me lo vede nemmeno...!!!

Maaahhh misteri di questa tecnologia...!!!

GRAZIE A TUTTI per le risposte... Senza di voi non ce l'avrei fatta!!!

Spero che questo thread possa servire ad altra gente che si imbatte in problemi simili...

:ok::ok::ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro