Asus A8N VM CMS 4x512 DDR400.....VANNO A 333..

Pubblicità

evvivaza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho pensato di scrivere eprchè non sò più come venire a capo del mio problemino.... ho cercato trale varie altre discussioni ma.................

Il problem è questo: ho una scheda madre asus A8N VN CSM Aggiornata al bios 0702(l'ultimo per intenderci), con processore AMD 3800x2. montando 2 banchi di memoria ddr400 da 512mb. ( V-DATA con chip VDD8608A8A -5B)
vado in dual channel a 400Mhz. (senza alcun problema), quando monto altri 2 banchi identici di memorie la velocità scende a 333Mhz. ho già provato a forzare dal bios la frequenza, impostandola sul valore limite di 200Mhz, ma senza alcun risultato, ho provato a mettere dei timmings più rilassati tipo 3-3-3-8 ma zero..... io non sò più che fare ragazzi:cry:
Mi stà sfuggendo qualche cosa che non sò?? mi aiutate please??

Ciao e grazie Andrea

sono uguali identici, spaccati!!! mi spiace che non ho una foto dei seriali da farvi vedere. in più li ho anche provati a banchi di due alla volta in tutte le combianzioni possibili e funzionano correttamente a 400Mhz, quando ne metto 4... vanno a 333....:help:. ho già letto su altri forum amoricani di un problema simile della mia scheda madre, ma non ho capito come ne sono venuti a capo....
potrebbe essere un problema si sincronia delle memorie?

è la scheda madre che non riesce a gestire 4 moduli da 512mb insieme. quindi li manda a 333mhz e in T2.

si infatti vanno in T2 ho provato a metterli in T1 ma non succede niente o si inchioda completamente e devo resettare ponticellando da bios....... ma a questo punto dico.... quali accorgimenti mi conviene prendere? nel senso meglio tenere 1Gb. a 400Mhz o 2 Gb. a 333Mhz? con che timing mi conviene lavorare? visto che ho provato anche con un 2,5-2-2-6.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro