Asus a8n sli-premium e Maxtor

Pubblicità

ginoux

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho da pochi giorni assemblato un pc con la suddetta scheda madre con 2 raptor in raid 0 su controller nvidia e, sempre sullo stesso controller, un terzo hd Maxtor da 120g per i dati. Da subito ho notato saltuariamente problemi tipo: al riavvio blocco su schermata di caricamento Win (quella con il logo e scorrimento del segmento blu); improvvisi errori di explorer; scomparsa del disco dalle risorse del computer; sempre in avvio windows automaticamente ha fatto due scandisk.:toccato:
A dire la verità, ho già sentito dell'incopatibilità tra nvidia nf4 e maxtor, ma non me ne sono preoccupato perchè la premium sembrava immune da questi problemi. Inoltre il disco è sì sata, ma l'ho comprato esattamente a gennaio scorso e non mi ha mai dato problemi con l'altra mobo. Dovrebbe essere, credo, il dmax 9. Il bios della premium è la vers. 1008. Secondo voi rientro nella casistica o il mio è un caso a parte?
Un'ultima cosa: se spostassi il maxtor (ammesso che il problema sia l'incompatibilità) sull'altro controller silicon image risolvo?
Grazie per i suggerimenti...:cry:

Secondo me è un tentativo da fare e ci sono probabilità di soluzione
Inoltre scarichi il controller nvidia da parte del lavoro e dovresti velocizzare un po il tutto

Ultima modifica:
In effetti il cambio del controller era in considerazione... l'unica cosa mi mette pensiero la gestione del soft. in windows. Non è poi così semplice e, secondo me, il manuale richiede un interprete madrelingua:lol: In ogni caso, anche la premium quindi dà problemi con i sata maxtor in generale (non solo con i sata2)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro