Asus A8N-E fm

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scrat

Utente Èlite
Messaggi
1,526
Reazioni
0
Punteggio
57
Ho da poco aggiornato il PC, portandolo alla configurazione in firma…(lo so che l’alimentatore fa schietto, ma l’ho riciclato dalla precedente)…il problema riguarda la MoBo…io avevo chiesto una Asus A8N-E, solo che per averla ci sarebbero voluti tempi biblici…mi hanno proposto la A8N-E FM, che differisce da quella da me scelta dal chipset (N-Force 4 in luogo dell’Ultra), supporto solo fino a 2GB di RAM (in luogo dei 4), e della presenza di una porta FireWire (altrimenti mancante)…le differenze finivano li, quindi ho accettato :toccato: …il problema si è presentato quando ho provato ad installare AI Booster per un leggero overclock (scaricato dal sito Asus, in quanto non presente sul CD dei driver)…il programma viene installato, ma mi dice che non supporta la scheda madre…ho provato ad aggiungerci PC Probe, niente da fare :muro: …ho cercato in giro, ma non ho trovato nulla su quella scheda madre :nunu: …che programma si può utilizzare per un averclock del processore, che inoltre controlla la temp del processore??? Inoltre, fino a quanto posso spingere con il dissi originale??? (ora Everest mi da, dopo qualche ora di gioco 55-58°C).
Grazie…
Ciau…!!!
 
potevi prendere altre marche invece di schede madri molto limitate :nunu:
 
Gia'... perche' hai deciso di prendere la versione microATX? Avrai problemi quando avrai bisogno di aggiornare il bios, eventualmente...

Comunque, se e' la A8N-E FM, deve avere l'nForce4 Ultra lo stesso. Altrimenti ti han venduto qualcos'altro.

Accidenti, Scrat, ti sei fatto distrarre dalla ghianda!!! :doh:
scrat ha detto:
…che programma si può utilizzare per un averclock del processore, che inoltre controlla la temp del processore???
Prova ClockGen, la versione per i chipset serie nForce4. Ma non controlla la temp, mi sembra.
Inoltre prova anche RMClock per la gestione energetica.
 
Ultima modifica:
Grazie...avete perfettamente ragione...mi ha fregato... :muro: mi sono laciato convincere dal fatto che mi ha assicurato che, a parte le differenze sopra elencate per il resto erano uguali...in effetti, quando gliel'ho detto neanche lui sapeva che l'overclock con le utility Asus erano bloccate...comunque in questi giorni vado la e chiedo se si può fare uno scambio...A tal proposito, se cambio MoBo con una con un NForce4 o NForce4 Ultra, devo reinstallare il SO, oppure posso usare un'immagine fatta con questa scheda madre??? (nota che l'immagine ha solo i SO, senza nessun driver installato...) xchè, avendo XP, ormai credo di essere alla fine delle attivazioni possibili... :doh:
Ciau...!!!
 
Risolto...ieri sera sono passato dal negozio e mi ritira la scheda incriminata e mi dà la A8N-E...speriamo solo di non aver problemi con Win XP...mi darebbe molto fastidio dover reinstallare tutto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top