ASUS A8N-E bios-video errore strano

Pubblicità

_cece_

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti,
ho un problema con il mio pc,
riporto qui di seguito la configurazione

amd 64 3500+
scheda madre asus A8N-E
1 gb ram
scheda video ATI x300 128mb

Il computer ha pochi giorni di vita e tutto funzionava correttamente sia lavorando normalmente con applicazioni
che giocando.
Ieri sera ho installato i driver [compresi nel cd della scheda madre] per il cool & quite e al riavvio del pc sono iniziati i problemi
Mi succede questo:
A computer spento se lo accendo viene generato un lungo suono di errore e non si visualizza nulla a video nemmeno le schermate di boot
e di riconoscimento delle periferiche presenti nel sistema.
Dopo varie prove ho visualizzato questi due scenari.
Se accendo il pc dopo averlo spento da sistema opertivo [start=>chiudi sessione=>arresta il sitema] viene visualizzato il problema sopra indicato,
mentre se lo spengo da pulsante del case senza eseguire la procedura di spegnimento di windows il riavvio funziona correttamente e non viene generato nessun
errore.
Una volta spento in questo secondo modo posso effettuare tutti i riavvii che voglio da windows che tutto funziona correttamente

PS: dimenticavo una cosa molto importante sia che lo spengo in una modalità che nell'altra il sistema operativo viene comunque caricato
non riesco a capire come mai nel primo caso a video non si visualizzi nulla e ci sia quel lungo suono di errore iniziale mentre nel secondo caso tutto funzioni correttamente
HO provato anche a formattare ma il problema persiste comunque.

Spero di essermi spiegato correttamente.
Spero possiate aiutarmi
ringrazio tutti e porgo cordiali saluti
 
Scrat ha detto:
Vuoi dire che ti da lo stesso problema dopo aver formattato e reinstallato il SO, senza C'n'Q???
si si ho reinstallato il sistema operativo senza toccare il c&C ma il problema persiste
se spengo da sistema operativo e riavvio non riesco piu a vedere nulla a video ,
se invece spengo direttamente da tasto case togliendo corrente tutto si visualizza correttamente e il sistema non da problemi

sottolineo che in tutti e due i casi il sitema operativo è caricato l'unica differenza è che in un caso il video resta nero e c'è un errore da bios mentre nell'altro si vede e funzia correttamente
 
Scrat ha detto:
Hai disabilitato il C'n'Q dal bios, visto che non hai installato i driver???

si si l'ho disabilitato ma il problema persiste....quello che mi domando è come possa in un caso funzionare e nell'altro no
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top