Asus a7v8x-x e Fix..??

Pubblicità

furia.cieca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
scusate una cosa ...
1)
allora per avere fare un po di overclock da quello che ho capito leggendo qua e la nel forum, posso aumentre FSB dal bios, senza essere troppo esosi xke si rischia di bruciare qualcosa ... almeno che la mb nn ha i fix (letto sul forum)...giusto ???

la mia mb ha sti fix .. nn capisco da dove lo vedo
asus a7v8x-x

2)
il numero vicino l'FSB è la frequenza agp o pci ... se ho i fix posso salire con l'FSB stando relativamente tranquillo verso le altre periferiche ... giusto ???

3)
quindi se ho i fix per l' OC aumento solo l'FSB un po alla volta

4)
sul bios ho il voltaggio della cpu su auto ... CPU-Z segna 1.856V ... se faccio l'OC devo modificare l'impostazione di auto e lo regolo io ??? oppure lascio in auto ??

grazie in anticipo ;)

furia.cieca ha detto:
scusate una cosa ...
1)
allora per avere fare un po di overclock da quello che ho capito leggendo qua e la nel forum, posso aumentre FSB dal bios, senza essere troppo esosi xke si rischia di bruciare qualcosa ... almeno che la mb nn ha i fix (letto sul forum)...giusto ??? Esatto
la mia mb ha sti fix .. nn capisco da dove lo vedo
asus a7v8x-x

2)
il numero vicino l'FSB è la frequenza agp o pci ... se ho i fix posso salire con l'FSB stando relativamente tranquillo verso le altre periferiche ... giusto ??? Relativamente giusto..

3)
quindi se ho i fix per l' OC aumento solo l'FSB un po alla volta OK
4)
sul bios ho il voltaggio della cpu su auto ... CPU-Z segna 1.856V ... se faccio l'OC devo modificare l'impostazione di auto e lo regolo io ??? oppure lascio in auto ?? Auto

grazie in anticipo ;)

Purtroppo...sembrerebbe che la tua mobo non abbia i Fix, perlomeno dalle informazioni reperite in rete..Per accertartene nel bios dovresti trovare la voce Frequency PCI/AGP e dovresti fissarla a 33/66 MHZ :nod:
Quindi se non puoi bloccare la frequenza di PCI/AGP rischi di friggere.. :(

Ultima modifica da un moderatore:
Per accertartene nel bios dovresti trovare la voce Frequency PCI/AGP e dovresti fissarla a 33/66 MHZ

quindi se fisso a 33/66, posso salire con l'fsb

il numero vicino l'fsb (tipo 133/33) ... rappresenta qualche rapporto di frequenza ???

cerco un valore di fsb con /33 o + possibile vicino ???

grazie per la risposta !!

furia.cieca ha detto:
quindi se fisso a 33/66, posso salire con l'fsb

il numero vicino l'fsb (tipo 133/33) ... rappresenta qualche rapporto di frequenza ???

cerco un valore di fsb con /33 o + possibile vicino ???

quel numero accanto al fsb dopo la barretta, il 33 appunto, è la frequenza del bus pci. se alzi il fsb alzi pure il bus pci. E' la conferma che la tua scheda non ha i fix. se vuoi tentare ugualmente l'overclock del bus cerca di non superare 39 di bus pci. oltre potresti avere problemi.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro