ASUS A7V8X-MX va in blocco

Pubblicità

GLuca61

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi nel capire cosa sta succedendo al mio povero PC... :cry:
L'intenzione era di rinnovarlo un po' così ho comprato un nuovo HD Maxtor da 120GB e, pensando che il vecchio BIOS non fosse aggiornato per supportare i 120giga, ho flashato l'ultimo livello (tanto, ho pensato, male non gli fa!)
La mobo è una A7V8X-MicroATX e il vecchio BIOS era il 1004. Il nuovo flashato senza problemi apparenti è il 1008. Poi ho installato il nuovo HD una memoria aggiuntiva da 516MB e un bel masterizzatore DVD nuovo di zecca della NEC.
Li' è finita la mia pace... :muro: dopo aver reinstallato WinXPSP2 sul nuovo HD il PC ha iniziato a crashare con schermata BLU con i codici piu' disparati: 0x0000001D, ...24, ....50, ....8E!!!! sto escludendo l'HW a poco a poco e son tornato a fare il boot dal vecchio HD dove c'e' WinXPSP1 ma il risultato non cambia... anche mettendo solo la nuova memoria e spostandola di slot.
Temo (altrimenti cos'è?) che tutto sia dovuto al nuovo BIOS magari non è stato flashato bene.... ho provato a tornare indietro ma non me lo fa fare... ho anche resettato il CMOS con il jumper e anche tolto la batteria per un po'... anche il tentativo di ricaricare lo stesso 1008 è andato male :(

Ah... dimenticavo, il comportamento del PC è il seguente:
si accende, poi per un secondo si spegne poi riparte, faccio logon nell'utenza da administrator, carica i programmi dello startup e poi CRASH con uno dei codici che vi ho detto piu' su'. !!! :help: :help:
La config completa è Athon 1600+, 516 MB, Mast DVD Nec, Mast CD Philips, HD Maxtor 120GB, HD Seagate 40GB, Scheda Grafica con 32MB (non mi ricordo il modello ma se serve la inserisco stasera quando torno a casa) e Scheda Modem.
Vi ringrazio molto per i suggerimenti che potrete darmi, ve ne sarà grato anche il mio letto che da quando mi è capitato questo problema non mi vede mai prima dell'una di notte... :annoiato: e la mattina per svegliarmi ci vogliono le cannonate :coffee:

Sinceramente penso che se non è il BIOS dovro' pensare a sostituire la mobo. Grazie a tutti, GLuca61
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top