Asus a7n8x-x, asus a7v600-x: quale la piu' overcloccabile?

Pubblicità

cobra

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti innanzitutto, mi sono appena registrato e vedo che siete una bella communitiy, complimenti quindi. Il mio problema attuale è che devo scegliere una scheda madre, penso una fra qeste due, ma voglio capirne e saperne di piu' in merito all'overcloccabilita' di entrambe e in genere sulle schede madri, da quali fattori dipende. Ho un duron 1300 funzionante che vorrei pero' far salire un po', magari a 1800 perlomeno, quindi non so ditemi voi qual'è la soluzione migliore, anche se dovesse essere un'altra scheda oltre queste due. PS. ..ad es un amico mi sta orientado pure verso le asrock, ma sento voci contrastanti e soprattutto non si dice bene sulla loro overcloccabilita'..vero o falso? grazie in anticipo per la risposta :)
 
Hai un duron core morgan?Lascia perdere l'overclock.

Cmq...se vuoi provare fai prima a sbloccare il moltiplicatore.
 
ah, quando dici sbloccare il moltiplicatore intendi "smatitare" sui ponticelli del processore? in quel caso la cosa diventa fattibile? vorrei cmq un vostro parere sulle 2 schede che ho nominato, perchè insomma so che non con tutte le skmadri si puo' poi overcloccare...
 
cobra ha detto:
ah, quando dici sbloccare il moltiplicatore intendi "smatitare" sui ponticelli del processore? in quel caso la cosa diventa fattibile? vorrei cmq un vostro parere sulle 2 schede che ho nominato, perchè insomma so che non con tutte le skmadri si puo' poi overcloccare...


Si...smatitata...cosi sali di moltiplicatore e non hai bisogno di cambiare scheda madre.

Per quando riguarda un parere sulle due schede madri...nn le ho mai avute quindi non ti so dire:D
 
allora... so vita, morte e miracoli sulle schede in questione!

allora la a7n8x-x è la mia, mentre la a7v600-x l'ho montata da un mio amico...

la più overclockkabile è la a7n8x-x in quanto è provvista di "fix" significa che poi impostare diversi parametri distinti di frequenza per processore, ram, e agp. La a7v600-x non permette ciò...

quindi io consiglio la a7n8x-x... anche se sarebbe di gran lunga meglio la a7n8x deluxe, ma per il procio in questione direi che è sprecata.

se hai altro da chiedere son qua...

ciau!
 
ottima guida, tutto molto chiaro nella fase manuale. magari apro un topic nella sezione overclock per chiarire alcuni punti della fase 2, ovvero cosa devo poi toccare nel bios. qui vi chiedo ancora cosa potete dirmi sulle schede madri asrock per socket a, se sono competitive e soprattutto se mi consentirebbero di fare un discorso overclock al pari della a7n8x-x della asus. Dalle specifiche vedo che praticamente offrono gli stessi vantaggi, fsb400, ddr400,6canali audio etc...ma poi realmente come vanno? rispondetemi qui o se volete apro un nuovo topic "asrock". grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top