Asus a6q00va, problemi all'avvio

Pubblicità

ilvenerabile

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,da quasi due anni possiedo un notebook asus a6q00va.Da qualche settimana inizia a sorgere un problema:all'accensione si avvia solo la ventola e lo schermo rimane spento.Il difetto nn si manifesta sempre e sto iniziando a preoccuparmi anche perchè i grandi esperti hanno dato una loro sentenza......può essere la scheda madre!!! Nn essendo molto esperto,uso il pc x archiviare qualche file,chiedo un vostro parere.....vi prego aiutatemi anche xchè la garanzia sta x terminare e mi è stato detto che l'assiastenza asus nn è delle migliori!!!
Grazie e AIUTOOOOOOO:)
 
Ho letto il tuo problema, che di certo non è di banale interpretazione. L'unica cosa che si può provare prima di portarlo in garanzia è tentare a installare i drivers aggiornati di scheda video e bios. Se non funziona può essere che qualche programma installato di recente ti abbia causato conflitti o perdite di files importanti. Prova quindi a disinstallare i software che hai inserito ultimamente. Se non ottieni una risposta tenta un rispristino con i dischi che hai creato dopo aver acquistato il notebook o che hai trovato in dotazione. Se ancora la situazione non cambia, forse è meglio che chiedi al rivenditore se puoi usufruire del servizio di garanzia senza grane.
 
Ho letto il tuo problema, che di certo non è di banale interpretazione. L'unica cosa che si può provare prima di portarlo in garanzia è tentare a installare i drivers aggiornati di scheda video e bios. Se non funziona può essere che qualche programma installato di recente ti abbia causato conflitti o perdite di files importanti. Prova quindi a disinstallare i software che hai inserito ultimamente. Se non ottieni una risposta tenta un rispristino con i dischi che hai creato dopo aver acquistato il notebook o che hai trovato in dotazione. Se ancora la situazione non cambia, forse è meglio che chiedi al rivenditore se puoi usufruire del servizio di garanzia senza grane.
Ma scusa. Mi spieghi cosa c'entrano i driver se il problema lo fa appena lo accende? Può essere soltanto un problema di scheda madre/video. La questione dei driver si poteva presentare all'avvio di windows, non del boot.
Visto che è in garanzia ti conviene approfittarne ;)
 
Di solito prima di mandare in garanzia qualche componente faccio dei tentativi modificando il software. In questo caso, è vero, sembra ben un problema di scheda madre o scheda video. Però ho sentito che alcune garanzie nel secondo anno, sono valide solo per difetti di conformità, ovvero problemi riscontrati anche in altre macchine simili. Pertanto se decidi di mandarlo direttamente in assistenza assicurati che non corri il rischio di pagare il servizio.
 
Per legge sono obbligati a ripararlo, sia per difetti di conformità sia per non funzionamento in generale. La garanzia dura 1 anno per alcuni produttori 2 per altri. Asus credo dia due anni di garanzia.
 
asus

Grazie x i vostri preziosi consigli,incrociando le dita ho spedito il mio notebook in assistenza.....sperando di avere fortuna.Vi farò sapere il danno che sarà riscontrato
 
asus

Ecco la diagnosi del centro assistenza asus:
PC NN PASSA IL POST.RISCONTRATA RAM GUASTA CHE CAUSA DIFETTO.SOST MEMORIA E AGG BIOS.
Cosa significa "pc nn passa il post"?
Secondo voi il guasto può essere stato provocato da un banco di memoria da 1 Gb inserito qualche mese fa o nn ha niente a che vedere con questo episodio?
Posso metterlo di nuovo,il banco,o provocherei nuovamente il guasto?
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top