Asus a56cm-xx269h

Pubblicità

Peppe97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto al forum per chiedervi opinioni riguardo al notebook (o ultrabook, non l'ho ancora capito) asus a56cm-xx269h.
La configurazione è la seguente:
Processore: Intel core i7 3537u (maledetta u)
Ram: 4Gb
Scheda video: Nvidia GeForce GT 635M 2GB
Hard disk: 500Gb 5400rpm
spesso solo 21mm e TOTALMENTE in alluminio.
Premetto che non faccio assolutamente uso intenso del portatile, al massimo navigazione online e qualche giochino (proprio quando non ho nulla da fare..).
Per 699 euro, com'è?

Buono, direi, la GPU è "castrata" a livello di una GT630M ma se non fai gaming pesante va più che bene :sisi:
Hai bisogno specificamente di un ultra-book o potrebbe andare bene anche un notebook "tradizionale" ? :boh:

Non ho idea della differenza tra notebook ed ultrabook... so solo che il design di questo modello è fantastico =D.
In che senso la gpu è castrata?
Ho letto poi su internet che i processori "con la u" sono lenti, è vero?

non è una vera gt635m a 144 core, ma una gt630m a 96 core
in pratica è identica alla mia gt540m
sono a basso voltaggio e consumo, un i5 ivy ulv và di più delle cpu amd, ma in confronto agli i7 quad è indietro parecchio
quel i5 non è lento, è solo a basso consumo, quindi non aspettarti la potenza di un i7 quad, ma non è affatto lento

Ah ok grazie... ma questi core della GPU si possono "sbloccare"? o proprio non ci sono?
Poi nelle caratteristiche del portatile (scritte nella scatola, e nei siti tipo mediaworld, euronics etc..) c'è scritto che la GPU è una gt 635m con 2Gb di memoria ma nel portatile è appiccicato il bollino della 630m con 1Gb, ?!?!?!?

forse è un modello simile che hanno in esposizione, devi guardare sul lato della scatola del notebook, li ci sono i dettagli di configurazione del notebook

Non ho idea della differenza tra notebook ed ultrabook... so solo che il design di questo modello è fantastico =D.

Alla GPU sono stati tolti 48 Core CUDA e quindi ti ritrovi ad avere una "vetusta" 9600M GT :shock: :asd:
L'i7 ULV (a basso consumo) ha una potenza massima di dissipazione di 17W ed è un Dual-Core da 2GHz, quindi è una CPU molto lenta :(
Il design dell'S56CM sarà anche molto bello (a me non piace ma la cosa è soggettiva) ma a quel prezzo potresti avere una CPU da notebook (35W) e magari uno schermo Full-HD :shock:
Da' un'occhiata al Dell Inspiron 15R SE:
Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia

con il turbo 2 core li porta a 2,4ghz...

un amd a4 è molto lento, ma non un i7 ivy ulv

non li ha proprio mai avuti:asd:
dai, non prendere in giro quella gpu che la monta anche il mio notebook

1) Sai che grande differenza :asd:
2) Sicuramente rispetto ad un A4, l'i7 ULV è più veloce :D
3) Non prendo in giro niente e nessuno: dico le cose come sono :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro