PROBLEMA Asus A56cb-xx248h settare scheda video

Pubblicità

Eziovvf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...ho da poco a cquistato un Notebook cm da titolo; ha 2 schede video una intel 4000 integrata e una geforce 740m 2gb dedicata.
Di default il pc parte con la integrata ed a livello di display mi sn accorto che vedo lo schermo a puntini come se la risoluzione fosse troppo bassa; possibile utilizzare solo la dedicata cm scheda video?
Premetto che ho visto sul forum diversi tentativi gia fatti ma nulla...anke da bios nn mi a la possibilità di cambiare la scheda video.
In attesa grazie mille in anticipo.

No, non è possibile, la scheda dedicata entra in funzione nei giochi e, in generale, nelle applicazioni che sfruttano l'accelerazione 3D :sisi:
In alcuni casi è possibile settare manualmente, dal driver, il tipo di scheda grafica (integrata o dedicata) tramite il quale l'applicazione o il gioco partiranno ;)

mi sn accorto che vedo lo schermo a puntini come se la risoluzione fosse troppo bassa
se la risoluzione in uso è di 1366x768p, ovvero quella massima non ci puoi fare niente, l' effetto fa tè descritto è causato dalla bassa densità di pixel

innanzitutto grazie per le tempestive risposte...ho provato ad abbassare la risoluzione a tutti i livelli ma il problema rimane...devo tenermelo cosi praticamente?

peccato...soprattutto perke dopo aver speso 499 pensavo tutto tranne potesse darmi sto tipo di problema!...

- - - Updated - - -

Ps logicamente mi va a sgranare anke le varie scritte giusto? (nel senso che i contorni nn sono ben delineati)

peccato...soprattutto perke dopo aver speso 499 pensavo tutto tranne potesse darmi sto tipo di problema!...

- - - Updated - - -

Ps logicamente mi va a sgranare anke le varie scritte giusto? (nel senso che i contorni nn sono ben delineati)
non importa quanto lo paghi e 499 non sono poi molti ma il fatto è che la risoluzione 1366x768 su 15,6" causa una densità molto bassa di pixel, ma tra qualche tempo non lo noterai più
anche io lo notavo le prime settimane ma poi mi sono abituato

- - - Updated - - -

E' il classico pannello TN mediocre, tipico su laptop multimediali di questa fascia di prezzo (low-budget, come si dice :asd:) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro