PROBLEMA ASUS A55DR-SX138H Schermo Nero All'avvio di Windows

Pubblicità

TMWB - Block

Utente Attivo
Messaggi
84
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve ragazzi,

vi scrivo in merito ad un Asus A55DR-SX138H che ha un problema alquanto fastidioso. Il PC in questione ha appena 2 anni di vita ed ha sempre funzionato senza creare problemi per i primi 8 mesi, dopo di ciò si è presentato il problema dello schermo nero (frequente negli asus che io sappia) all'avvio di windows. Quindi ancora in garanzia ho provveduto a mandarlo in assistenza che dopo la bellezza di 1 mese mi ha fatto riavere il laptop funzionante ma senza specificare nella fattura quale fosse il problema e a quali manutenzioni sia stato sottoposto. Una settimana fa causa diversi problemi di software, ho dovuto formattare il pc ripristinando windows 8 come ho sempre fatto altre volte senza alcun problema, ma ecco che ad installazione ultimata all'avvio dopo il logo windows, puff schermo nero. Il PC non risponde a nessun comando ovviamente e lo schermo è nero ma accesso, mentre alcune volte invece, sempre dopo il logo windows, lo schermo si spegne completamente come se una volta rilevato venisse scollegato o disabilitato.


N.B. :


- NON posso accedere alla modalità provvisoria perchè il sistema mi dice che non è possibile perchè devo terminare l'installazione di windows prima avviandolo normalmente.


- Il ripristino sia di Boot che di sistema non risolve alcunché.


- Lo schermo non crea lo stesso problema se installo WINDOWS 7, ma crea conseguenti problemi nel momento in cui vado ad installare i driver dello stesso, ovviamente compatibili con la Ver. di Windows 7 che questo PC supporta.


La mia domanda è, quale soluzione o test posso fare che ancora mi sfugge ?


Grazie in anticipo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top