ASUS A551LB-XX317H gpu 64 o 128bit?

Pubblicità

barabanga

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
dovrei comprare un pc nuovo con un budget di 600€ e sono ricaduto su questo "ASUS A551LB-XX317H", l'hardware sarebbe perfetto, per il mio utilizzo cioè software elettronica\matematica, programmazione e gaming(anche se su questo non ho troppe pretese visto il budget) l'unico dubbio che ho è, la gpu è a 64 o 128 bit? c'è qualcuno che già lo ha e puo' fare un test con gpu-z? il dubbio mi è venuto leggendo che alcuni asus della serie vivobook hanno la gpu castrata a 64bit, e non sono completamente sicuro che questo non sia un vivobook(cioè, la prima parte del codice ASUS A551LB è uguale a quella usata per alcuni vivobook)
l'hardware è
Intel® Core™ i7 4500U (1.80/3.00GHz, 4MB L3)
HD 1TB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 740M 2GB dedicata

quindi, qualcuno sa dirmi quale versione è? grazie :ciaociao:

ok, aspetterò di vedere se qualcuno che lo ha acquistato mi sa dire per certo quale delle due versioni ha, comunque, le differenze si sentono molto tra la versione 64 e 128bit?

Eh varia un po' a seconda dell'utilizzo ma la differenza dovrebbe essere tra il 10% e il 30% in fatto di performance. Ma se non ci devi giocare non baserei la scelta su questo.

Eh varia un po' a seconda dell'utilizzo ma la differenza dovrebbe essere tra il 10% e il 30% in fatto di performance. Ma se non ci devi giocare non baserei la scelta su questo.
bhe, sicuramente giocherò a dota 2, battlefield 3 e altri giochi, ma battlefield 3 sarà probabilmente il piu pesante tra questi e vorrei poterci giocare almeno a dettagli medi senza lag

- - - Updated - - -

in qualsiasi caso, avete altri notebook da consigliare considerando il budget? preferirei evitare toshiba e sony visto che hanno problemi ad aggiornare i driver.

bhe, sicuramente giocherò a dota 2, battlefield 3 e altri giochi, ma battlefield 3 sarà probabilmente il piu pesante tra questi e vorrei poterci giocare almeno a dettagli medi senza lag

- - - Updated - - -

in qualsiasi caso, avete altri notebook da consigliare considerando il budget? preferirei evitare toshiba e sony visto che hanno problemi ad aggiornare i driver.

Ci sarebbe un acer aspire v3 772g (modello economico da 600 euro). Peò è un 17'' e non ha sicuramente la mobilità di quell'asus. Inoltre è risaputo che la qualità degli asus è superiore mentre gli acer a volte danno problemi (non dovrebbe essere questo il caso)

Ci sarebbe un acer aspire v3 772g (modello economico da 600 euro). Peò è un 17'' e non ha sicuramente la mobilità di quell'asus. Inoltre è risaputo che la qualità degli asus è superiore mentre gli acer a volte danno problemi (non dovrebbe essere questo il caso)
lo prenderò in considerazione, anche se io devo portare in giro il pc, quindi un 17" risulterebbe un po scomodo, ma anche come processore vedo che sarebbe leggermente migliore(i5 non ulv)

- - - Updated - - -

La 740M dell'A551LB è castrata a 64-bit :asd:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...134h-per-giocare-post3661039.html#post3661039
Se non ti piace il Toshiba L50 potresti optare per l'Aspire E1-572G con l'i7-4500U ULV e la Radeon 8750M 2GB a 128-bit, mi pare un sistema più equilibrato :sisilui:
Se preferisci c'è anche un modello di E1 con la nuova Radeon R7 M265, in pratica identica alla 8750M, ma con l'i5-4200U :look:

La 740M dell'A551LB è castrata a 64-bit :asd:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...134h-per-giocare-post3661039.html#post3661039
Se non ti piace il Toshiba L50 potresti optare per l'Aspire E1-572G con l'i7-4500U ULV e la Radeon 8750M 2GB a 128-bit, mi pare un sistema più equilibrato :sisilui:
Se preferisci c'è anche un modello di E1 con la nuova Radeon R7 M265, in pratica identica alla 8750M, ma con l'i5-4200U :look:
alla fine mi sa che prendo acer aspire v3 772g che con i5 4200m e nvidia 750m è penso il migliore per l'hardware, sarà un po scomodo per la portabilità essendo 17" ma è un fattore che in questo caso diventa secondario :sisilui:

buongiorno a tutti!
riguardo il ASUS A551LB-XX317H sapete mica dirmi che scheda wireless utilizza? o se presenta altre possibili incompatibilità con sistemi operativi linux quali ubuntu? :) in rete non trovo nulla...
perchè userei principalmente ubuntu o simili e non vorrei trovarmi con pezzi non supportati XD
(come mi capitò con una scheda wireless broadcom su un Lenovo...)

non vorrei andare off-topic, ma ho trovato questo articolo in primo luogo per sapere anch'io la dimensione del bus gpu ^^

Ultima modifica:
L'A551LB è un Vivobook col bus della memoria video a singolo canale a 64-bit :sisilui:
Dalle foto che ho visto, il modulo Wi-Fi è un AzureWave con chipset Atheros AR9485WB-EB della Qualcomm che supporta la lan Gigabit e il Bluetooth ma non l'ultimo standard 802.11AC :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro