PROBLEMA Asus A551LB problema spegnimento improvviso

jeanpone

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno
ho un Asus A551LB notebook spero che qualcuno conosca questa macchina
il pc si spegne all improvviso mentre lo sto usando
non ha problemi di temperatura, è stata sostituita la pastatermica, il pc non supera i 40 gradi
allego il visualizzatore di eventi


Grazie
 

Allegati

  • kernelpanic.png
    kernelpanic.png
    21.8 KB · Visualizzazioni: 12

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,058
26,341
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno
ho un Asus A551LB notebook spero che qualcuno conosca questa macchina
il pc si spegne all improvviso mentre lo sto usando
non ha problemi di temperatura, è stata sostituita la pastatermica, il pc non supera i 40 gradi
allego il visualizzatore di eventi


Grazie
Ma non esiste proprio che non ti supera i 40°, forse in idle, ma sotto stress è impossibile, non hai un custom loop
 

jeanpone

Nuovo Utente
5
0
E a batteria come va?
Uguale, ho provato anche a staccarla la batteria e a girare direttamente attaccato all alimentatore
Post unito automaticamente:

Ma non esiste proprio che non ti supera i 40°, forse in idle, ma sotto stress è impossibile, non hai un cust
Il problema lo fa anche se non è sotto stress, si spegne con temperature minime
Post unito automaticamente:

Altro problema , C e stato fatto un ponticello sulla fan, filo blu e filo rosso, la ventola gira sempre al massimo, ho tolto il ponticello e la ventola non parte, ho provato un altra ventola e non parte uguale senza ponticello, qualcuno sa quale componente può fare questo problema ? Grazie
 

jeanpone

Nuovo Utente
5
0
Vabbè ci hanno pure pastrugnato su 'sta scheda.
Lasciala andare, fa un gesto di pietà...
A vederlo sulla scheda no, solo sulla ventola hanno tolto l adesivo e hanno fatto questo ponte, lasciarla andare è un peccato, pure perché a parte questo ponte che deve tenere la ventola che gira al massimo, altrimenti non gira, il PC è veloce fa tutto, il problema è che ogni tanto prende e si spegne così, con quell' errore dal visualizzatore eventi.
 

jeanpone

Nuovo Utente
5
0
La ventola l ho sistemata,
ho formattato magari un errore del sistema, ma niente, a sistema pulito l errore è sempre

"La velocita del processore 1 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema, il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l 'ultima segnalazione" ID evento 37 Kernel processor power
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
La ventola l ho sistemata,
ho formattato magari un errore del sistema, ma niente, a sistema pulito l errore è sempre

"La velocita del processore 1 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema, il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l 'ultima segnalazione" ID evento 37 Kernel processor power
Che bios hai? lultimo e' Version 2122 del 23/05/2014. Potrebbe anche essere che non raffredda, sicuro che il dissipatore non sia crepato ed abbia perso il gas interno? senti col dito se sotto sforzo si scalda e se esce aria calda dalle feritoie
 
  • Mi piace
Reazioni: jeanpone

jeanpone

Nuovo Utente
5
0
Che bios hai? lultimo e' Version 2122 del 23/05/2014. Potrebbe anche essere che non raffredda, sicuro che il dissipatore non sia crepato ed abbia perso il gas interno? senti col dito se sotto sforzo si scalda e se esce aria calda dalle feritoie
il bios l ho gia aggiornato a quello da voi citato, il dissipatore scalda ho gia provato con la mano, arriva a 60 gradi poi non vado oltre, rimettendo la ventola si mantiene sui 40 con la ventola al 25% in idle.
Ho pensato ora altre mosse da fare, provare un downgrade a windows 7, che non è una soluzione ma comunque potrebbe non avere quell errore magari, non so piu dove mettere mano, il pc a parte questo problema grosso, è veloce non da segni di freeze o sofferenze varie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili