PROBLEMA Asus A551LB problema spegnimento improvviso

Pubblicità

jeanpone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno
ho un Asus A551LB notebook spero che qualcuno conosca questa macchina
il pc si spegne all improvviso mentre lo sto usando
non ha problemi di temperatura, è stata sostituita la pastatermica, il pc non supera i 40 gradi
allego il visualizzatore di eventi

Grazie

Allegati

• kernelpanic.webp
    kernelpanic.webp
    13.3 KB · Visualizzazioni: 12
Buongiorno
ho un Asus A551LB notebook spero che qualcuno conosca questa macchina
il pc si spegne all improvviso mentre lo sto usando
non ha problemi di temperatura, è stata sostituita la pastatermica, il pc non supera i 40 gradi
allego il visualizzatore di eventi

Grazie
Ma non esiste proprio che non ti supera i 40°, forse in idle, ma sotto stress è impossibile, non hai un custom loop

E a batteria come va?
Uguale, ho provato anche a staccarla la batteria e a girare direttamente attaccato all alimentatore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non esiste proprio che non ti supera i 40°, forse in idle, ma sotto stress è impossibile, non hai un cust
Il problema lo fa anche se non è sotto stress, si spegne con temperature minime
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altro problema , C e stato fatto un ponticello sulla fan, filo blu e filo rosso, la ventola gira sempre al massimo, ho tolto il ponticello e la ventola non parte, ho provato un altra ventola e non parte uguale senza ponticello, qualcuno sa quale componente può fare questo problema ? Grazie

Vabbè ci hanno pure pastrugnato su 'sta scheda.
Lasciala andare, fa un gesto di pietà...
A vederlo sulla scheda no, solo sulla ventola hanno tolto l adesivo e hanno fatto questo ponte, lasciarla andare è un peccato, pure perché a parte questo ponte che deve tenere la ventola che gira al massimo, altrimenti non gira, il PC è veloce fa tutto, il problema è che ogni tanto prende e si spegne così, con quell' errore dal visualizzatore eventi.

La ventola l ho sistemata,
ho formattato magari un errore del sistema, ma niente, a sistema pulito l errore è sempre

"La velocita del processore 1 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema, il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l 'ultima segnalazione" ID evento 37 Kernel processor power

La ventola l ho sistemata,
ho formattato magari un errore del sistema, ma niente, a sistema pulito l errore è sempre

"La velocita del processore 1 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema, il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l 'ultima segnalazione" ID evento 37 Kernel processor power
Che bios hai? lultimo e' Version 2122 del 23/05/2014. Potrebbe anche essere che non raffredda, sicuro che il dissipatore non sia crepato ed abbia perso il gas interno? senti col dito se sotto sforzo si scalda e se esce aria calda dalle feritoie

Che bios hai? lultimo e' Version 2122 del 23/05/2014. Potrebbe anche essere che non raffredda, sicuro che il dissipatore non sia crepato ed abbia perso il gas interno? senti col dito se sotto sforzo si scalda e se esce aria calda dalle feritoie
il bios l ho gia aggiornato a quello da voi citato, il dissipatore scalda ho gia provato con la mano, arriva a 60 gradi poi non vado oltre, rimettendo la ventola si mantiene sui 40 con la ventola al 25% in idle.
Ho pensato ora altre mosse da fare, provare un downgrade a windows 7, che non è una soluzione ma comunque potrebbe non avere quell errore magari, non so piu dove mettere mano, il pc a parte questo problema grosso, è veloce non da segni di freeze o sofferenze varie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro