Asus 1125b : scheda audio non funzionante

Pubblicità

ndonell

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e quindi spero
di non violare alcune regole.
Allora: ho un asus 1225b 450, che mi stasando problemi dal primo giorno nonostante l'ottima scheda tecnica. -.-
Il più insostenibile è recente: da uno dei due lati non esce più alcun suono.
È sicuramente un problema di hardware vero?
Sapreste dirmi dove trovare un'altra scheda audio compatibile e se è fattibile per una principiante come me rimontarla da sola?
Grazie mille davvero

Vai su "Hardware e suoni" ---> "Gestione Audio Realtek HD": la barra verticale del volume principale degli speaker si trova al centro ? :boh:

Ops scusate mi ha avviato due discussioni identiche, come cancello l'altra?
Gronag la barra del volume è al centro ma quando faccio i "test audio" una delle due non suona...

Ops scusate mi ha avviato due discussioni identiche, come cancello l'altra?
Gronag la barra del volume è al centro ma quando faccio i "test audio" una delle due non suona...

Lo farà il moderatore di sezione.
Le discussioni non si creano da sole, anche perchè se cosi fosse, avrebbero lo stesso titolo e non due differenti.

ero col telefono, scusate! se volete cerco un po' di cenere e mi ci cospargo il capo :D
nessuna soluzione quindi per l'audio?

Sapreste dirmi dove trovare un'altra scheda audio compatibile e se è fattibile per una principiante come me rimontarla da sola?
il chip audio non lo puoi cambiare in quanto è integrato nella scheda madre, ma non è un problema di chip audio, ma bensi degli altoparlanti, uno dei due può darsi si sia gustato

frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif
quindi sono spacciata?
:sisi:
metti delle casse audio esterne che si collegano al jack audio e alimentate dal usb del netbook

:'( ora mi metto a cercare qualcosa di poco ingombrante, potente ed economico. Se hai consigli sono ben accetti, grazie mille :)

ero col telefono, scusate! se volete cerco un po' di cenere e mi ci cospargo il capo :D
nessuna soluzione quindi per l'audio?

Credo che uno speaker sia "andato" :asd:
Sarebbe da smontare il netbook e controllare i fili (potrebbero essere dissaldati o bruciati) e l'altoparlante ed eventualmente procedere alla sostituzione dell'altoparlante stesso :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro