Ciao!
Io sono in possesso di tutti e due i modelli, dato che ne faccio un uso diverso con ognuno di esso...
Le Astro sono il top del top, ma per quanto riguarda la musica e la qualità audio...
Se invece punti ad avere un suono sorround perfetto, ricadi sulle Tiamat 7.1...
Non ascoltare chi dice che data la qualità dei driver all'interno riescono a riprodurre un Sorround 7.1 migliore delle Tiamat, perchè come detto in precedenza, è vero che le Astro sono il top per l'ascolto di musica, ma se vuoi un vero effetto sorround le Tiamat sono molto migliori...
Per un semplice fatto fisico, le Astro hanno 2 driver, le Tiamat 10...
Sentirai molti discorsi stile:"Le Astro hanno una qualità maggiore dato che costano 200+ Euro e quindi i due driver sono molto più performanti, invece le Tiamat costano 180 e quindi bisogna dividere il costo per ogni driver e quindi si denota una calo di qualità"
Anche io prima di acquistare le Tiamat 7.1 avevo creduto a questa voce, che in parte è vera, ma solo nel comparto musicale...
Poi per curiosità le ho comprata e ora le utilizzo tutte e due con un Asus Xonar Phoebus...
Quando devo giocare uso le Tiamat 7.1 che con un TRUE sorround 7.1 overclassano di molto un sorround simulato (E lo dico dopo svariati test), invece quando devo ascoltarmi la musica o guardare serie o film che non necessitano di effetti sorround passo alle Astro che danno una sensazione di suono unica...
Quindi scegli la tua priorità, se sei un pro gamer consiglio le Tiamat, se invece sei un ibrido le Astro sono la scelta giusta!