Astro A50 oppure Razer Tiamat 7.1??

Pubblicità

afonet

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
66
Ciao a tutti,come da titolo sono indeciso tra queste 2 paia di cuffie,l'uso che ne farò sarà solo esclusivamente su pc e le userò per i più recenti videogiochi ,le Asto A50 emulano un 7.1,che di suo pare ottimo,mentre le Tiamat hanno 7.1 anali separati, considerando che sono già in possesso di una x-fi titanium sound bluastre con uscito ottica,quali delle due secondo voi potrei acquistare? E perché?

Ciao!
Io sono in possesso di tutti e due i modelli, dato che ne faccio un uso diverso con ognuno di esso...
Le Astro sono il top del top, ma per quanto riguarda la musica e la qualità audio...
Se invece punti ad avere un suono sorround perfetto, ricadi sulle Tiamat 7.1...
Non ascoltare chi dice che data la qualità dei driver all'interno riescono a riprodurre un Sorround 7.1 migliore delle Tiamat, perchè come detto in precedenza, è vero che le Astro sono il top per l'ascolto di musica, ma se vuoi un vero effetto sorround le Tiamat sono molto migliori...
Per un semplice fatto fisico, le Astro hanno 2 driver, le Tiamat 10...
Sentirai molti discorsi stile:"Le Astro hanno una qualità maggiore dato che costano 200+ Euro e quindi i due driver sono molto più performanti, invece le Tiamat costano 180 e quindi bisogna dividere il costo per ogni driver e quindi si denota una calo di qualità"
Anche io prima di acquistare le Tiamat 7.1 avevo creduto a questa voce, che in parte è vera, ma solo nel comparto musicale...
Poi per curiosità le ho comprata e ora le utilizzo tutte e due con un Asus Xonar Phoebus...
Quando devo giocare uso le Tiamat 7.1 che con un TRUE sorround 7.1 overclassano di molto un sorround simulato (E lo dico dopo svariati test), invece quando devo ascoltarmi la musica o guardare serie o film che non necessitano di effetti sorround passo alle Astro che danno una sensazione di suono unica...
Quindi scegli la tua priorità, se sei un pro gamer consiglio le Tiamat, se invece sei un ibrido le Astro sono la scelta giusta!

Luluil ti ringrazio,sei stato molto esaustivo...non pensavo di trovare qualcuno che le possedesse entrambi..,a questo punto credo davvero che punterò sulle Razer Tiamat,visto che musica al pc non ne ascolto,e l'uso che ne farò sarà solo games. Grazie ancora

Le Astro sono il top del top, ma per quanto riguarda la musica e la qualità audio...

Aspetta.. cosa? :cav:

Mi dispiace deluderti ma con 250€ si trovano cuffie infinitamente superiori delle Astro.

Comunque per il gaming io consiglio sempre le Creative Aurvana Live e le AD700, se non hai intenzione di ascoltare musica non ha senso spendere di più, tanto meno per delle cuffie 7.1 reali.. che sono, nella mia personalissima opinione una gran commercialata.

Ultima modifica:
Quali sarebbero queste cuffie infinitamente superiori? Che comunque le Astro A50 si trovano anche a 170-180 euro... Stesso prezzo delle Tiamat, per quanto riguarda la commercialata, prendi le Tiamat 7.1 e delle fantomatiche cuffie stereo di alta qualità, e provale giocando, prima una e poi l'altra...
Quindi prima di parlare testa tu stesso, invece di parlare per sentito dire...

Quali sarebbero queste cuffie infinitamente superiori? Che comunque le Astro A50 si trovano anche a 170-180 euro... Stesso prezzo delle Tiamat, per quanto riguarda la commercialata, prendi le Tiamat 7.1 e delle fantomatiche cuffie stereo di alta qualità, e provale giocando, prima una e poi l'altra...
Quindi prima di parlare testa tu stesso, invece di parlare per sentito dire...

Non sto qua ad elencarti centinaia di cuffie che sono sicuramente superiori alle Astro A50 e costano sempre tra i 100 e i 200€, però tanto per farti un esempio ci sono le Sennheiser HD598, le Beyerdynamic DT770, le ATH-M50, le AD700, AKG[FONT=verdana, geneva, lucida, arial, helvetica, sans-serif] [/FONT]K701, Beyer DT990, etc.. etc..

E comunque è risaputo che delle buone cuffie stereo con il Dolby Headphones o CMSS3D restituiscano un posizionamento audio migliore di un qualsiasi cuffia 5.1/7.1 reale, e non sono solo io a dirlo, è il web a dirlo.

Che poi, tu le hai mai provate delle buone cuffie stereo + CMSS3D? Direi proprio di no, quindi con che coraggio vieni a dire a me di aver parlato per sentire dire?
Almeno io le ho fatte le mie ricerche, mi sono studiato come funziona il posizionamento dell'audio, quali sono le caratteristiche delle cuffie, i grafici di risposta di frequenza e come viene virtualizzato un segnale stereo in 3 dimensioni.

Come possono, 8 piccolissimi speaker di pessima qualità, restituire un dettaglio superiore di due driver da 50mm di ottima qualità?
E che senso hanno delle cuffie 7.1 reali, quando noi abbiamo 2 orecchie? Lo sai che facciamo noi a collocare un suono in tre dimensioni?

Bye.

Ciao Nipol,sicuramente il tuo ragionamento non fa una piega,però come me,dovremmo avere prima la possibilità di provare sia le Razer che le Astro,poi eventualmente trarne tutte le conclusioni,non credi? Sia tu che Luluil credo entrambi abbiate ragione. Ciao

Aspetta.. cosa? :cav:

Mi dispiace deluderti ma con 250€ si trovano cuffie infinitamente superiori delle Astro.

Comunque per il gaming io consiglio sempre le Creative Aurvana Live e le AD700, se non hai intenzione di ascoltare musica non ha senso spendere di più, tanto meno per delle cuffie 7.1 reali.. che sono, nella mia personalissima opinione una gran commercialata.

Sei troppo buono ..... 250 euro .... con 140 euro si prende le ath-m50 che sono 10000 volte migliori delle astro che ne costano 200 e passa :O

Ragazzi io vorrei prendere le Sennheiser PC 360 , le userei per giocare e basta. Vorrei un vostro consiglio..... e mi conviene abbianrle con la mia attuale scheda asus xonar dx oppure prendere una ROG Xonar Phoebus. Vengo da un esperienza negativa con le roccat kave 5.1 reali ma di peso in testa mostruosooooo , vorrei delle cuffie comode e che mi esaltino i suoni nei giochi tipo BF3

Grazie ciao

io ho le sirus 5.1 e rispetto alle stereo sono un altro pianeta. Anke solo impostandole da 2.0 a 5.1 la cosa NEI GIOCHI cambia parecchio, per la musica ovviamente c'e' di meglio...

Ragazzi io vorrei prendere le Sennheiser PC 360 , le userei per giocare e basta. Vorrei un vostro consiglio..... e mi conviene abbianrle con la mia attuale scheda asus xonar dx oppure prendere una ROG Xonar Phoebus. Vengo da un esperienza negativa con le roccat kave 5.1 reali ma di peso in testa mostruosooooo , vorrei delle cuffie comode e che mi esaltino i suoni nei giochi tipo BF3

Grazie ciao

Tieniti la Xonar DX, è una ottima scheda audio ed è più che sufficiente per le PC360.

Ok quindi mi consigli di tenermi la xonar dx. Come cuffie hoi anche visto queste oltre le PC360

SteelSeries Siberia V2
Asus Vulcan

Costano meno delle Sennheiser non so la qualità, vado a perdere molto.... calcola che uso le cuffie per i giochi....

Ma ti rendi conto di quello che dici? Sarebbe come dire perché hai 10 dita avendo solo 2 mani?
Ovviamente si vede che non hai mai ascoltato qualcosa in 5.1/7.1 perché altrimenti non faresti così, io a casa ho un sistema 7.1 REALE con 7 diffusori (speakers), è una cosa spettacolare perché anche avendo 2 sole orecchie come dici tu noi esseri umani riusciamo a percepire più di un suono per volta e da direzioni multiple. Quindi avere un 5.1 (che poi è senza .1 perché non ha un subwoofer tutto suo ma vabbé) o un 7.1 simulati o virtuali , per quanto simulati bene, non saranno mai paragonabili ad un sistema reale.
Ah e... Timat 7.1 per tutta la vita, anche se pesano un po.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro