DOMANDA Astro A40 TR

Pubblicità

S3bastiano92

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Buongiorno,

Dovrei cambiare cuffie da gaming, prima avevo le astro a40 + mixamp quando usavo Series X, ma suonavano davvero pessime usate con la console perché sia alimentazione che audio erano erogate da USB

Poi ho avuto le Sennheiser HD599 e mi son trovato bene ma purtroppo le ho rotte 😑

Vorrei prendere di nuovo le Astro con il mixamp ovviamente ma perdonate la mia ignoranza, la mia scheda madre non ha uscita ottica (MSI PRO B650-S) 🥹

La mia domanda è: come potró sfruttare il mixamp se non lo collegheró con l’uscita ottica? Dovrei collegarlo USB e quindi avró le stesse prestazioni audio di Series X? Con eventualmente problemi di microfono annessi.. il tutto perché anche l’audio IN si aveva con la medesima presa USB.

Potreste aiutarmi?

Ti ricordo che provengo dalle hd599 con una frequenza da 12 a 38khz e impedenza 50ohm 🥲 Tu dici che tra i 2 modelli che hai indicato sopra, potranno essere alla pari e avere la stessa direzionalià? (Quindi appurato che le astro+mixamp devo proprio depennarle dal carrello) Potrei inserire una scheda audio anche come la Creative Labs Sound Blaster Z SE..

Ti ricordo che provengo dalle hd599 con una frequenza da 12 a 38khz e impedenza 50ohm 🥲 Tu dici che tra i 2 modelli che hai indicato sopra, potranno essere alla pari e avere la stessa direzionalià? (Quindi appurato che le astro+mixamp devo proprio depennarle dal carrello) Potrei inserire una scheda audio anche come la Creative Labs Sound Blaster Z SE..

Le react sono meno di 50ohm, le "muovi" con una integrata.
Ovviamente non voglio fare il confronto con le 599, ma ti voglio far risparmiare su un prodotto molto valido.

Per giocare non hai bisogno di nulla, solo delle buone cuffie.
Se invece devi ascoltare musica in modo dignitoso, bhe allora il discorso cambia.

Quindi dici che quelle cuffie con un integrata come quella citata sopra, è comunque un abbinamento “sprecato”? La cosa che non mi convince sono i cuscinetti in similpelle 🥹

Purtroppo i cuscinetti son quelli, ma si possono cambiare con quelli in stoffa che purtroppo fanno perdere un po' di basse

Mmm ok.. so gia che mi darebbero fastidio 🥹 potresti linkare qualche modello con cuscinetti diversi? Basta che non siano in similpelle.. stavo appunto controllando su amazon ma a sto punto, non mi fido piu di quello che scrivono.. stavo vedendo le rog delta.. ma non saprei

Beh potrei riprendermele.. ma stanno a 170€.. poi ci sono le astro a 95 adesso (solo cuffia)

Se usassi le astro e una scheda audio come quella citata sopra, pensi avrei un risultato migliore delle HD599? Abbiando un dolby o un dhs?

Beh potrei riprendermele.. ma stanno a 170€.. poi ci sono le astro a 95 adesso (solo cuffia)

Se usassi le astro e una scheda audio come quella citata sopra, pensi avrei un risultato migliore delle HD599? Abbiando un dolby o un dhs?

Il problema non è il DAC / Scheda Audio ecc, ma sono le cuffie.
Una cuffia la si può migliorare fino ad un certo punto e poi c'è un limite, la scheda audio in una catena audio incide poco se la cuffia / diffusore non è all'altezza, tu stesso ti sei trovato bene con le 599, questo sta ad indicare che anche con una integrata e delle buone cuffie, la differenza si sente, ma purtroppo al contrario il discorso non vale, una scheda audio buona non può risolvere i problemi di una cuffia scadente.

Per il gaming poi, spendere per una scheda audio sono soldi buttati, banalmente a te serve spazialità e precisione direzionale e non per forza la qualità, queste cose te le da una buona cuffia e non una scheda audio.

Sei stato chiarissimo.

Provo entrambi i modelli che mi hai indicato.

Solo che per equalizzare il suono, avresti consigli in merito? Dici che usare un dolby o simili migliorerebbe o peggiorerebbe il risultato finale? O basta solo settare Windows sonic a dovere?

Io tendo a essere "purista", nel mio impianto non uso nessun EQ, ma ho diffusori e DAC di altro livello e pure un SUB.

Per le cuffie userei un EQ solo se ne sento la necessità, ma se devi giocare non ha alcun senso, anzi usare "accrocchi" come sonic, dolby ecc, non fanno altro che falsare la direzionalità del suono, che nei giochi è sempre regolata per funzione su uno stereo standard, i vari surround 7.1 in cuffia sono solo roba simulata che parte da una base sempre stereo, tantovale rimanere sulla stereofonia nativa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro