Assorbimento Hard Disk in Watt

Pubblicità

riccarock

Utente Èlite
Reazioni
2,080
Punteggio
168
Ciao io avrei una domanda quanto assorbe in Watt un hard esterno non autoalimentato da 2 tb?
Faccio questa domanda xche vorrei sapere se il mio ups Atlantis 1000 VA regge tutto il carico:
HTPC con ali da 400W cn un HD SSD e un HD meccanico da 500gb ( nelle specifiche il picco è a 450W ma non credo che lo raggiungero mai o una mobo con intel atom)
Tv lcd Sony consumo di 65W
Router Tp Link credo sui 20W
Due Hd da 2 TB l uno da western digital e Lacie di cui pero non so l assorbimento n. C e scritto neanche sul alimentatore.

Ce la faccio a tenere tutto su....?
Premetto che gli Hard disk non sempre saranno accesi insieme ma solo una volta a settimana x trasferimento dati...pero ne sara sempre acceso uno...

Ultima modifica:
Ciao io avrei una domanda quanto assorbe in Watt un hard esterno non autoalimentato da 2 tb?
Faccio questa domanda xche vorrei sapere se il mio ups Atlantis 1000 VA regge tutto il carico:
HTPC con ali da 400W cn un HD SSD e un HD meccanico da 500gb ( nelle specifiche il picco è a 450W ma non credo che lo raggiungero mai o una mobo con intel atom)
Tv lcd Sony consumo di 65W
Router Tp Link credo sui 20W
Due Hd da 2 TB l uno da western digital e Lacie di cui pero non so l assorbimento n. C e scritto neanche sul alimentatore.

Ce la faccio a tenere tutto su....?
Premetto che gli Hard disk non sempre saranno accesi insieme ma solo una volta a settimana x trasferimento dati...pero ne sara sempre acceso uno...
Un HDD, che sia interno o esterno, assorbe meno di 5W.

Il picco massimo di assorbimento di un hard disk si ha nel momento dell'accensione, quando il motore deve portare il disco alla velocità di rotazione nominale. Una volta raggiunta consumerà solo pochi Watt, anche in scrittura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro