Salve a tutti
Volevo rendere partecipe la comunità su come sia inefficiente l'assistenza Nokia.
Oltre 3 mesi fa ho portato in assistenza un'auricolare bluetooth BH215 che non si caricava più (5 mesi scarsi di vita!). Era il lontano 21 dicembre 2009!
L'assistenza mi ha avvertito correttamente che ci sarebbe voluto quasi un mese per via delle ferie natalizie. Con un po di disappunto ho accettato la cosa ritenendola una circostanza sfortunata. Dopo un mese chiamo per sapere che fine abbia fatto il mio auricolare e mi dicono che mi avrebbero sostituito l'auricolare ma che, a causa di indisponibilità del BH215 avrei dovuto pazientare ancora. Io sono veramente un tipo paziente ed ho pazientato.
dopo circa 3 settimane richiamo e mi dicono che ancora non sono disponibili ma che avrebbero sollecitato presso il centro riparazioni.
Dopo 2 settimane richiamo con l'intenzione di avere chiarimenti ed al povero ragazzo che mi capita cerco di far capire che pur non avendocela con lui sono molto arrabbiato e deluso. Questo mi dice che solleciterà ancora e mi richiamerà. Il giorno dopo richiamo io mi rispondono che il centro assistenza non ha ancora risposto alla mail di sollecito e mi richiameranno.
A questo punto decido di pazientare ancora (più fesso che paziento penserete voi!). Al quinto giorno richiamo e chiedo che mi si dia la possibilità di avere una sostituzione con altro auricolare. Dopo 2 giorni mi richiamano (incredibile) offrendomi una sostituzione con un tipo di auricolare bluetooth classico, totalmente diverso da quello che io ho scelto accuratamente per le mie esigenze (tipo con clip).
Dal lontano 21 dicembre ad oggi sono passati più di 3 mesi e non ho alcuna idea di quanto ci vorrà ancora per avere indietro il mio auricolare.
In compenso ho aquisito una certezza: mai più acquisterò telefoni o accessori Nokia!!!
Non solo, sconsiglierò a tutti di acquistarli spiegando che con un'assistenza così è meglio non avere a che fare! Intanto ho ridirezionato la scelta del mio prossimo cel (avevo intenzione di prendere addirittura l'N97) su altra marca e stò cercando prima di sapere chi offra un'assistenza degna di questo nome.
Spero solo che prima o poi si rendano conto dei danni che questo comportamento arreca a loro stessi.
Volevo rendere partecipe la comunità su come sia inefficiente l'assistenza Nokia.
Oltre 3 mesi fa ho portato in assistenza un'auricolare bluetooth BH215 che non si caricava più (5 mesi scarsi di vita!). Era il lontano 21 dicembre 2009!
L'assistenza mi ha avvertito correttamente che ci sarebbe voluto quasi un mese per via delle ferie natalizie. Con un po di disappunto ho accettato la cosa ritenendola una circostanza sfortunata. Dopo un mese chiamo per sapere che fine abbia fatto il mio auricolare e mi dicono che mi avrebbero sostituito l'auricolare ma che, a causa di indisponibilità del BH215 avrei dovuto pazientare ancora. Io sono veramente un tipo paziente ed ho pazientato.
dopo circa 3 settimane richiamo e mi dicono che ancora non sono disponibili ma che avrebbero sollecitato presso il centro riparazioni.
Dopo 2 settimane richiamo con l'intenzione di avere chiarimenti ed al povero ragazzo che mi capita cerco di far capire che pur non avendocela con lui sono molto arrabbiato e deluso. Questo mi dice che solleciterà ancora e mi richiamerà. Il giorno dopo richiamo io mi rispondono che il centro assistenza non ha ancora risposto alla mail di sollecito e mi richiameranno.
A questo punto decido di pazientare ancora (più fesso che paziento penserete voi!). Al quinto giorno richiamo e chiedo che mi si dia la possibilità di avere una sostituzione con altro auricolare. Dopo 2 giorni mi richiamano (incredibile) offrendomi una sostituzione con un tipo di auricolare bluetooth classico, totalmente diverso da quello che io ho scelto accuratamente per le mie esigenze (tipo con clip).
Dal lontano 21 dicembre ad oggi sono passati più di 3 mesi e non ho alcuna idea di quanto ci vorrà ancora per avere indietro il mio auricolare.
In compenso ho aquisito una certezza: mai più acquisterò telefoni o accessori Nokia!!!
Non solo, sconsiglierò a tutti di acquistarli spiegando che con un'assistenza così è meglio non avere a che fare! Intanto ho ridirezionato la scelta del mio prossimo cel (avevo intenzione di prendere addirittura l'N97) su altra marca e stò cercando prima di sapere chi offra un'assistenza degna di questo nome.
Spero solo che prima o poi si rendano conto dei danni che questo comportamento arreca a loro stessi.