Assistenza Tecnica Msi Ge62 6qf

Pubblicità

Darius_84

Utente Èlite
Messaggi
2,925
Reazioni
786
Punteggio
128
@MSI Notebooks
Salve,
scrivo per avere informazioni in merito quella che mi sembra un'imperfezione del prodotto:
durante l'estate ho acquistato il laptop nel titolo, che ha una porta USB 3.1 Type-C.

Qualche tempo fa ho provato ad installarci un hub USB Type-C -> 4xUSB A 3.0 e non sono riuscito a farlo funzionare perché il connettore faceva molta resistenza e la presa non si innestava a dovere, il medesimo adattatore montato su un differente laptop funzionava senza problemi, innestandosi fino ad arrivare a battuta con lo chassis.
Ho chiesto delucidazioni a riguardo al vostro servizio clienti, allegando delle foto et della presa, et del connettore con l'hub innestato (parzialmente almeno) ricevendo come responso che la presa sembra "a norma".

Non soddisfatto della situazione ho acquistato pochi giorni fa una chiave USB con doppia presa, USB A ed USB C per verificare la situazione e la suddetta pennetta funziona una volta innestata soltanto se girata in una direzione (quando mi risulta che le USB C non abbiano questa particolarità) ed in ogni caso la pennetta NON arriva a battuta e sento una certa resistenza nel momento dell'inserzione... ed aggiungerei che al tatto, facendo la pressione sufficiente a farla riconoscere dal laptop, mi sembra di sentire quel tipico scricchiolio di pin metallici che si piegano.

Come dovrei comportarmi di fronte a questa, a parer mio, anomalia?

Grazie
 
@MSI Notebooks
Le foto inoltrate per email al servizio clienti, come da richiesta, come potete vedere il connettore non arriva a battuta nello chassis e di conseguenza l'hub non si alimenta.
Più tardi allegherò anche una foto della penna USB nuova facendo vedere che neppure quella arriva a battuta (ma quella a differenza dell'hub con un po' di pressione viene riconosciuta dal sistema).

Grazie per la disponibilità
 

Allegati

  • Back.webp
    Back.webp
    971.9 KB · Visualizzazioni: 93
  • Front.webp
    Front.webp
    997.5 KB · Visualizzazioni: 91
  • Connected.webp
    Connected.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 96

Allegati

  • SanDisk Cruzer USB Back.webp
    SanDisk Cruzer USB Back.webp
    179.8 KB · Visualizzazioni: 117
  • SanDisk Cruzer USB Front.webp
    SanDisk Cruzer USB Front.webp
    177.1 KB · Visualizzazioni: 119
Gentile Utente,

abbiamo testato su un campione di GE62 6QF i dispositivi "SanDisk Extreme 900" e "LINTES Thunderbolt 3 USB-C Cable" e non abbiamo riscontrato il tuo problema.
Qual è il nome completo del modello della tua SanDisk USB?

Se il problema persiste anche con altri dispositivi USB Type C, potrebbe essere necessario verificare la porta USB presso l'Assistenza MSI, a cui abbiamo già segnalato nuovamente il tuo caso.
 
Gentile Utente,

abbiamo testato su un campione di GE62 6QF i dispositivi "SanDisk Extreme 900" e "LINTES Thunderbolt 3 USB-C Cable" e non abbiamo riscontrato il tuo problema.
Qual è il nome completo del modello della tua SanDisk USB?

Se il problema persiste anche con altri dispositivi USB Type C, potrebbe essere necessario verificare la porta USB presso l'Assistenza MSI, a cui abbiamo già segnalato nuovamente il tuo caso.

Gentile Servizio Clienti MSI,
grazie per la risposta.
Dunque il modello della chiave USB in oggetto è il seguente:

SanDisk Ultra Dual Drive USB Type-C 64 GB - Mod: SDDDC2-064G-G46
Link dello shop: https://www.amazon.it/gp/product/B01EZ0X3L8/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Mentre per quanto riguarda l'HUB usb della prima foto:

Lumsing USB-C 4-Porte USB 3.0 Hub. Adattatore per USB Type-C (Grigio) - Mod: 206-1015-1033-F
Link dello shop: https://www.amazon.it/gp/product/B01443OCNE/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Entrambi i prodotti acquistati su Amazon.it


Al momento purtroppo non ho altri dispositivi USB Type-C da testare, vedrò di reperirne almeno un altro per fare un ulteriore verifica, ma dalle premesse sono abbastanza convinto si presenterà il medesimo problema.
 
@Darius_84

Gentile Utente,

hai provato a testare altri dispositivi USB Type-C per ulteriore verifica?

Vorremmo chiederti la misura approssimativa della parte della chiave USB non inserita nella porta (come immagine allegata):
 

Allegati

  • image010.webp
    image010.webp
    9.6 KB · Visualizzazioni: 82
@Darius_84

Gentile Utente,

hai provato a testare altri dispositivi USB Type-C per ulteriore verifica?

Vorremmo chiederti la misura approssimativa della parte della chiave USB non inserita nella porta (come immagine allegata):

Gentile Servizio Clienti MSI,

come sempre vi ringrazio per la vostra disponibilità e professionalità;
ci sono stati sviluppi sulla vicenda:
ieri pomeriggio, presso il mio ufficio di lavoro, ho avuto modo di testare un semplice cavo USB Type-C -> USB Type-A (veniva utilizzato su uno smartphone di nuova generazione).
Con mia enorme sorpresa il cavo, dopo aver fatto una leggera pressione, si è innestato perfettamente nella porta.
Durante la serata, tornato al mio domicilio, ho provato nuovamente ad innestare sia la penna usb che l'HUB di cui sopra, che si sono questa volta innestati perfettamente nel connettore (la penna usb ha ancora un leggero margine, ma è dovuto al semplice spessore della stessa).
Domani mi arriveranno altri cavi USB Type-C -> USB Type-A che ho acquistato per lo smartphone di cui sopra e farò, per sicurezza, un'ulteriore tentativo, ma dopo ieri sera ho la sensazione che il problema fosse dovuto ad un cattivo posizionamento della linguetta guida di plastica all'interno del connettore che, a forza di inserire la penna usb di cui sopra, si è gradualmente spostata nella posizione adeguata.

Confido tuttavia di non trovare ulteriori problematiche a riguardo e mi spiace di avervi disturbato nel caso.
 
@MSI Notebooks
Domenica ho provato altri tre cavi Type C -> Type A e come sospettavo si sono innestati senza problemi.
Sicuramente il problema era della linguetta guida del connettore che inizialmente era piegata in maniera innaturale e, piano piano a forza di provare, si è posizionata nella giusta direzione.
Tutto risolto senza dover ricorrere a nessun RMA per fortuna :)

Grazie per la disponibilità
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top