DOMANDA Assistenza Smartphone

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
Buongiorno, ho uno xiaomi che non mi funziona più ma prima di mandarlo in assistenza volevo un vostro cosiglio, in realtà non so se la garanzia è ancora valida ma credo di si, dovrebbe scadere tra pochi giorni.
Prima dell'estate mi è caduto a terra, il problema è che c'era anche una pozzanghera vicino (che sfiga) è si è bagnato un po'... ha continuato a funzionare per alcuni giorni, poi non si è acceso più.

Mi conviene fare un tentativo? Tempo fa ne ho mandato un altro in assistenza che anche questo non si accendeva più, ma non era caduto o bagnato, e lo hanno sistemato. Ho però un altro problema che non so a chi devo rivolgermi, quello che mandai tempo fa l'avevo acquistato dal sito di xiaomi e li è stato semplice mandarlo in assistenza. Questo invece l'avevo preso da amazon da venditore Neophonia.

Mi devo rivolgere ad amazon? Al venditore? o posso passare direttamente dal sito xiaomi? Boh. Su amazon solitamente è possibile cliccare su ricevi assistenza su un prodotto, ma in questo caso non c'è. Lo smartphone è stato acquistato il 16 luglio del 2020, quindi in teoria ha ancora qualche giorno di garanzia, sempre se non si accorgono del danno ?.

Qualcuno sa spiegarmi come fare? Non ho mai mandato un prodotto in assistenza da amazon...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il venditore terzo di Amazon non te lo riparera' o sostituera' gratuitamente. Perche' i danni da caduta o da liquidi non sono coperti dalla garanzia.

Nemmeno Xiaomi te lo riparera' gratuitamente. Se non pagando.
 

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
Il venditore terzo di Amazon non te lo riparera' o sostituera' gratuitamente. Perche' i danni da caduta o da liquidi non sono coperti dalla garanzia.

Nemmeno Xiaomi te lo riparera' gratuitamente. Se non pagando.
Si si lo so, io voglio mandarlo lo stesso, poi dal costo deciderò se vale la pena ripararlo o no. Ma volevo sapere precisamente a chi mi devo rivolgere dei tre... L'ho acquistato da amazon, ma appunto non venduto da loro. Dici che posso rivolgermi direttamente a Xiaomi? Per me sarebbe più comodo...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Puoi contattarli entrambi per chiedere tempistiche e costi. E poi scegli quello che piu' ti conviene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jozar

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili