Assistenza Samsung Vergognosa...ai limiti della decenza !!

bais

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Ciao a tutti ragazzi.
Sono un neo iscritto al vostro forum e ho letto alcune vostre discussione sulle "disavventure" capitatate ad alcuni di voi che hanno sfortunatamente avuto a che fare con la Samsung Electronics Italia.
In merito a ciò vorrei raccontarvi la mia, disavventura con la succitata società e come essa si stia comportando in modo, a dir poco, vergognoso nei miei riguardi di consumatore.
Due anni fà acquistai un monitor della Samsung e per la precisione un Sync Master 152V da 15'.
Agli inizi di Settembre il monitor cessa la sua esistenza ed io conscio della esistenza,per i monitor, di un periodo di 3 anni di garanzia con modalità "pick up and return", dopo aver cercato lo scontrino del monitor ed essermi assicurato di essere ancora "legalmente coperto", contatto l' assistenza Samsung al n° verde 800-7267864.
La signorina del call-center, apre, dopo le pratiche di rito,(nome, cognome,modello, codice scontrino etc..) una pratica per il ritiro e la riparazione del monitor, assegnandomi il numero TK00293495 nonche' il codice cliente 2302587042.
In data 07/09/09 un corriere, senza alcun preavviso (che invece mi era stato assicurato) spunta a casa mia per ritirare il monitor stesso. Preso in contropiede,(se non fossi stato a casa ?) imballo il tutto e mi prendo la ricevuta che il corriere mi rilascia.
In data 18/09/09 (dieci giorni dopo) vengo contattato dalla Secdata s.r.l (la società che per conto di Samsung ripara i prodotti), via mail, dove mi si dice che il monitor non e' riparabile poichè il pezzo necessario non e' più in commercio e chiedendomi di inviare copia dello scontrino fiscale cosi da poterlo inviare a Samsung e quest' ultima decidere se effettuare una sostituzione o un rimborso. La mattina seguente invio lo scontrino e SecData mi comunica via e-mail ,il giorno stesso, che la copia e' stata inviata a Samsung e di rimanere in attesa della loro decisione.
Da allora buio totale...nessuna comunicazione, scritta o orale, nulla di nulla. Passano i giorni, e arriviamo al 19/10/09 ( un MESE DOPO !!!), non avendo ricevuto notizie da Samsung, pur contattando decine e decine di volte l' assistenza clienti (la quale puntualmente,mi comunicava di non avere alcuna info in merito e di continuare nell' attesa), decido di rivolgermi ad un legale.
In data 19/10/09 il mio legale invia una lettera a Samsung Electronics Italia e p.c. alla SecData, delucidando l' accaduto e chiedendo una sollecita risposta in merito ad una sostituzione o ad un rimborso.
In data 30/10/09 (11 giorni dopo l' invio della lettera da parte del mio avvocato) mi arriva una e-mail da parte di SecData, la quale mi delucida che la Samsung ha stabilito di effettuare un rimborso del prezzo indicato sullo scontrino e mi allega un MODULO DI ACCETTAZIONE DI BONIFICO BANCARIO, da compilare con le coordinate del conto,da firmare ed inviare a Samsung via fax.
La mattina del 31/11/09 (il giorno dopo!!) invio il fax.
Bene..ad oggi, 06/12/09 a 4 mesi dall' apertura della pratica, dopo 3 fax di reclamo (SENZA MAI NESSUNA RISPOSTA !!!) dopo decine e decine di telefonate al call-center (da cui ormai non riesco ad avere nessuna risposta e per ben 2 volte il telefono chiuso de visu !!) e dopo aver messo di mezzo un legale (senza il quale sono convinto che ancora neanche il modulo di accettazione del bonifico avrei ricevuto !!) , NON HO VISTO UNA LIRA !!!
Dopo le vacanze di Natale darò mandato al mio legale per citare la Samsung dinanzi al Giudice di pace, al fine di ottenere quanto in mio diritto e "forse" avere giustizia.
Vi scrivo questo mio racconto per consigliarvi di pensarci bene nell' acquistare un prodotto della Samsung, non tanto per i propri prodotti ma sopratutto per l' assistenza fornita al cliente che tra il call-center e la sede centrale e' PRATICAMENTE INESISTENTE.
Quando vi troverete dinanzi ad un loro prodotto pensate bene che se mai, esso dovesse avere un problema, anche qualora voi siate in garanzia, otterrete,con una probabilità dell' 80%, quanto vi spetta solo se assistiti da un legale !!!!!! La Samsung ,infatti, e ve lo posso garantire perchè l' ho provato sulla mia stessa pelle risponde solo per R.A !!! Non mandate fax, e-mail e sopratutto non telefonate....E' SOLO TEMPO PERSO !!
Spero di poter essere utile, con la mia storia a chi dovesse decidere di acquistare Samsung....PENSATECI 10 VOLTE !!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti !!:ok:
 

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