Assistenza Samsung SCANDALOSA!!!

Pubblicità

Garet_Jax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi l'esperienza che sto avendo con l'assistenza Samsung :(
Mia sorella il 4 novembre del 2008 compra un plasma 42 pollici della Samsung modello ps42a416c1dxxh.
Nei primi mesi tutto sembra funzionare bene, e siamo contenti dell'acquisto fatto, anche perché è costato diversi euro!!!

Verso la fine di ottobre mi sembra di notare qualche cambiamento nella visualizzazione dei canali analogici mentre nei canali digitali tutto continua a vedersi bene, e così non ci faccio molto caso, pensando che sia stato qualcuno di casa a cambiare le impostazioni di contrasto. Invece il giorno seguente l'immagine è peggiorata nettamente, tanto che mentre stavo vedendo un dvd mi accorgo che tutte le scene che non sono piene di luce si vedono scurissime, con tutti i colori che tendono al nero, tando da rendere difficile la visione del film. Allora provo a modificare le impostazioni di contrasto, di luminiosità, e dei colori, ma non c'è la minima differenza: i canali digitali si vedono perfettamente, i canali analogici sono tutti scurissimi. Allora dato che il televisore è in garanzia lo prendo e lo porto al centro di assitenza samsung di Perugia. Loro sono cortesi e gentili e mi costatano l'esistenza del problema, e mi dicono che verso la fine della settimana avrei dovuto chiamarli perché probabilmente il televisore sarebbe stato pronto. Tutto questo avviene il giorno: 03/11/2009!!!
Io aspetto la settimana successiva e li chiamo, e mi dicono che hanno trovato il problema: Mainboard difettosa, e hanno già ordinato il pezzo di ricambio e lo stanno aspettando già da qualche giorno, ma mi assicurano che è questione di giorni.
Solo che così non avviene. Nelle numerose telefonate che ho avuto con loro (in media 2 a settimana) vengo a sapere che il problema è che non riescono a trovare questa scheda in nessuno dei magazzini della Samsung, ne in quello a Roma, ne in quello che sta in Olanda. E intanto i giorni passano ed io continuo a restare senza il televisore e senza una data nemmeno ipotetica in cui potrò rientrarne in possesso.
Il 23 novembre la mia pazienza inizia a vacillare, allora decido di chiamare il numero verde di samsung per sapere qualcosa in più. Così chiamo il numero verde, espongo il mio problema e il call-center mi apre la pratica presso l'ufficio reclami. Qualche giorno dopo l'ufficio reclami mi chiama e mi assicura che si sarebbe interessato al caso e avrebbe cercato di capire dove si è creato il problema.

Dopo questa telefonata il silenzio assoluto, il centro assistenza sta ancora aspettando la scheda di ricambio, ho chiamato nuovamente la Samsung e mi è stato detto che dato che la pratica è aperta presso l'ufficio reclami, loro non possono fare altro [e non hanno (o non voglio darmi) il numero dell'ufficio reclami, ne una sua email] così io mi trovo impossibilitato a parlare con qualcuno della Samsung per trovare una soluzione pacifica a questo problema, dato che ormai è più di un mese che la samsung ha "in ostaggio" il mio televisore.

Così volevo mettervi in guardia dal comprare Samsung visto l'attenzione che usa verso i propri clienti, e pensare che ho una stampate laser ed un cellulare Samsung, e sicuramente i miei prossimi acquisti non saranno mai più marchiati Samsung.

E domani metterò in moto il mio avvocato dato che la mia pazienza è proprio finita.

Scusa,puoi fare due cose o fidarti di loro e credere che stanno realmente aspettando la motherboard.
Oppure chiamare il tuo avvocato.

Io mi preoccuperei di piu se dopo che hai chiamato l'avvocato la situazione rimane invariata.

Non penso che da parte della Samsung ci sia del menefreghismo ma bensì una seria difficoltà nel reperimento del pezzo guasto.
Da parte mia e per mia personale esperienza devo dire che ho ricevuto una assistenza eccellente.
Dopo un anno di utilizzo il mio monitor T240 presentò improvvisamente una sottile ma fastidiosa linea verde verticale.
Contattata l'assistenza dopo due giorni venne il corriere a ritirare il monitor da spedire a Milano (ad 800km. di distanza) e dopo altri due giorni era di ritorno con il monitor in perfette condizioni, il tutto assolutamente gratis.
L'assistenza più veloce ed efficiente che mi sia mai capitata! :)

Io posso capire che la Samsung abbia difficoltà a reperire una scheda (anche se mi sembra assurdo dato che in un mese avrebbero potuto costruirne una nuova dal Giappone, e mandarmela in Italia in sella ad un mulo!!! :lol:)

Quello che non concepisco, è che io non ho la possibilità di parlare con nessuno se non con qualche povero ragazzo che risponde al numero verde, e che non sa dirmi nulla e non può neanche mettermi in contatto con nessuno...

Anche perché, dato che ormai sono in confidenza con il centro assistenza, il tecnico mi ha detto che qualche settimana fa Samsung gli ha spedito la scheda sostitutiva, solo che era rotta!!! E così hanno dovuto rispedire anche questa a Samsung...

Morale della favola, oggi è il 14 dicembre, e ancora non riescono a dirmi altro che: "sentiamoci domani magari sarà arrivata..."

Che situazione!!!! :muro::muro::muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro