DOMANDA assistenza rifiuta cambio tv difettata

Pubblicità

PSogeki

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
45
Ho da poco acquistato una smart TV (nordmende 55 pollici, fa un po schifo ma mio padre per queste cose non ci vuole spendere tanti soldi quindi ci accontentiamo).
Il problema è che lo schermo presenta dei bordi con degli aloni molto chiari soprattutto in basso a destra.
IMG_20210929_173519.webpIMG_20210929_173613.webpIMG_20210929_173601.webpIMG_20210929_173703.webp
Il problema sta nel fatto che ho contattato l'assistenza e dicono che il televisore è a norma, a me però non sembra per niente a norma visto che un colore sullo schermo ha sfumature diverse in base a che punto dello schermo guardi.
Secondo voi è quindi un problema che l'assistenza dovrebbe risolvere? E in questo caso cosa dovrei fare per farmi cambiare il tv?

Dove lo hai preso il televisore?
Se sei nei 14giorni puoi per legge fare il reso esercitando il diritto di recesso; inoltre se per te è difettosa hai diritto a 2 anni di garanzia.
Comunque se compri il televisore della Lidl non puoi aspettarti che si veda in modo decente..
Sotto i 450€ trovi alcuni samsung 55 pollici oppure TLC

Dove lo hai preso il televisore?
Se sei nei 14giorni puoi per legge fare il reso esercitando il diritto di recesso; inoltre se per te è difettosa hai diritto a 2 anni di garanzia.
Comunque se compri il televisore della Lidl non puoi aspettarti che si veda in modo decente..
Sotto i 450€ trovi alcuni samsung 55 pollici oppure TLC
Il televisore l'ho preso all'MD ? Infatti mi pento un sacco di non aver fermato mio padre dal prendere questo, ci stava di meglio sicuramente.
I 14 giorni sono passati, e il problema che dicevo sopra è proprio che ho contattato l'assistenza essendo il tv in garanzia, ma si rifiutano di aiutarmi nonostante la perchè lo ritengono a norma, quindi chiedevo se c'è qualcosa che si può fare in questi casi. Certo non mi aspetto si veda come un samsung, ma quegli aloni a me fanno pensare sia un problema di produzione quindi non capisco perchè si rifiutano di intervenire

Si chiama backlight bleeding
Alcuni produttori lo accettano come "ok è tutto nella norma", un po' come la conta dei pixel bruciati
Ah ecco grazie è proprio quello che volevo capire.
Vabe adesso stavo parlando un po' con l'assistenza per vedere se potevano fare qualcosa lo stesso sennò faniente, la prossima volta su queste cose meglio non risparmiare troppo.

Comunque abbassa la luminosità, mi sembra di vedere i primi 10 minuti del secondo tempo di Juventus-chelsea dell'altro giorno.

Purtroppo facendo passare i 14 giorni poco puoi fare..
Nei 14 giorni puoi persino restituirla perchè non ti piace la forma xD

Il diritto di recesso o di “ripensamento” è il diritto del consumatore di sciogliere unilateralmente il contratto di acquisto di un bene o di un servizio, concluso a distanza, o fuori dai locali dell’esercizio commerciale. Tale diritto potrà essere esercitato, senza alcuna penalità e senza indicare una motivazione specifica, entro il termine di 14 giorni lavorativi.

Diritto di recesso: è possibile esercitarlo in caso di acquisti in negozio?

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non potrà essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio. Tuttavia, anche il consumatore che acquista in un negozio “fisico” potrà restituire il prodotto acquistato, nell’ipotesi di prodotti difettosi o danneggiati. Il difetto andrà denunciato al venditore entro due mesi da quando il consumatore si accorge del difetto e comunque non oltre due anni. Qualora tale acquisto sia stato concluso da un professionista e non da un consumatore, la denuncia del vizio andrà fatta entro otto giorni. L’acquirente potrà richiedere, a sua scelta, o la riparazione o la sostituzione del prodotto.

Per te il backlight bleeding è un difetto, quindi potevi esercitare il diritto di recesso come "difettoso"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro