DOMANDA Assistenza Lenovo

Pubblicità

Nadbe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
vorrei acquistare il notebook Lenovo essential B590 MBTZIX ma ho dubbi sull'assistenza in garanzia.
Ho contattato il centro ass. di Milano ed il tecnico mi ha detto che per questo modello (secondo lui della serie Idea Pad) non si può avere ass. in Italia ma solo chiamando un numero 199 per vedere se si riesce a risolvere il problema, altrimenti lo si deve spedire in Germania, con tempi notevolmente lunghi.
E' proprio così? Esperienze?
Ho fretta di effettuare l'ordine, nel caso.

Grazie in anticipo.:ciaociao:

1) Le serie B e G fanno parte della linea Essential;
2) i B590 sono commercializzati anche in Italia, non vedo cosa c'entri la Germania :look:

1) Le serie B e G fanno parte della linea Essential;
2) i B590 sono commercializzati anche in Italia, non vedo cosa c'entri la Germania :look:

Grazie per la risposta gronag, che inizialmente mi ha rincuorato.
Purtroppo stamattina, in seguito a tel. a numero verde e in seguito al n.199 ho avuto conferma che, in caso di problemi, dovrei seguire la procedura: chiamare 199 e, se necessario inviare in Germania.
Questo purtroppo sembra chiaro. Quello che non mi è chiaro è la durata di garanzia.
Sul sito Lenovo c'è scritto un anno di garanzia, mi avevano detto che questa dicitura probabilmente riguardava le imprese e che comunque per legge sono obbligati a coprirmi per due anni. L'operatrice dell 199 conferma che la durata è solo di un anno... poi mi dice che io mio venditore deve coprirmi per due anni, cioè se ho problemi oltre l'anno me la devo vedere con il venditore (sito bleka.it), consigliandomi cmq di chiamare prima l'199.
Sul sito bleka dicono che per problemi oltre i dieci giorni dall'acquisto posso contattare la loro assistenza e che cmq vale la copertura del produttore.

Insomma sono coperta per 12 o 24 mesi? da chi?...

Ultima modifica:
1) La garanzia legale si prescrive in due anni dall'acquisto;
2) esiste la garanzia internazionale: i centri autorizzati Lenovo mi hanno confermato che hanno riparato anche prodotti Lenovo (in garanzia) acquistati dalla Cina e dagli Stati Uniti :sisilui:

1) La garanzia legale si prescrive in due anni dall'acquisto;
2) esiste la garanzia internazionale: i centri autorizzati Lenovo mi hanno confermato che hanno riparato anche prodotti Lenovo (in garanzia) acquistati dalla Cina e dagli Stati Uniti :sisilui:

Mi pare di aver capito che la garanzia di due anni é dovuta dal venditore, al di lá della garanzia convenzionale del produttore. In questo caso nel primo anno lenovo si farebbe carico delle spese, nel secondo anno sarebbe il venditore a farsi carico delle spese, anche di quelle eventuali di spedizione in germania.
Se ho capito bene...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro