assistenza dell inspiron 17 r se

Pubblicità

grace22

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
ciao a tutti,
ho un problema con il mio inspiron 17 r se che non sono riuscita a risolvere telefonicamente con l'assistenza, spero che qualcuno possa aiutarmi. Appena acquistato il pc ho installato un ssd (comunicando ad Andrea service tag, ecc) su cui ho messo sistema operativo e programmi, utilizzando l'hd da 1 tera fornito con il pc come storage. Per 7-8 mesi tutto ok, stamattina mi sveglio e il mio hd è completamente vuoto, non c'è più nulla di tutto il materiale che avevo...sono disperata! Negli ultimi gg non ho riscontrato alcun problema, ecc. Quale potrebbe essere il problema? L'assistenza mi ha fatto fare un test dal bios/diagnostics ma niente, non è stato riscontrato alcun problema e mi hanno detto che per ricevere ulteriore assistenza dovrei togliere l'ssd e rimettere il sistema operativo sull'hd ma in questo modo sarebbe come cancellare tutto ciò che c'è sull'hd che è proprio il problema iniziale...
Spero di essere stata almeno un po' lucida nella descrizione ma sono nel panico più totale....

- - - Updated - - -

illuminate per favore...non so cosa toccare e vorrei evitare di fare danni cercando di ripristinare l'hd...

Ultima modifica:
Ciao, l'hd storage in questione è alloggiato in uno dei due slot all'interno del notebook o è alloggiato in un bay esterno?
E' riconosciuto da Windows come unità disco/periferica in "gestione periferiche"? Gira normalmente, fa rumori strani?? Se tu sposti al suo interno qualche file è visibile ed utilizzabile correttamente??
E' possibile che tu abbia in qualche modo avviato una procedura di formattazione installando qualche programma o avviando qualche procedura particolare il giorno precedente?

Per caso hai provato a collegarlo ad un'altro pc per vedere se effettivamente è vuoto o non sia solo un problema di riconoscimento??

Tutto questo potrebbe essere conseguenza di un virus o un trojan che come effetto non ti fa visualizzare i file, a tal proposito prova a leggerti questo thread, forse può essere d'aiuto; se così fosse, i file all'interno dell'Hd potrebbero semplicemente essere stati resi "invisibili", quindi potrebbe essere sufficente spuntare la casella "visualizza file e cartelle nascoste" nelle opzioni cartella per tornare a visualizzarli...

Ciao e grazie x la risposta :)
L'hd è interno e lo visualizzo correttamente come vuoto, quindi con 931 gb disponibili su 931...non ho provato a salvarci su niente x vedere cosa succede perchè ho letto che è più facile ripristinare i file se non ho copiato su altri file...quindi sono quì che aspetto consigli e leggo info prima di far danni (non sono esperta x niente!).
P.S. Ieri non ho installato nessun programma...ho solo navigato in internet e dalla scansione non risulta neanche un elemento sospetto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro