Assistenza Apple molto deludente

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Messaggi
305
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve a tutti, ho un amico che, in seguito al mancato funzionamento di un iPhone 5, ha deciso di portarlo all'assistenza ufficiale della Apple a Roma, la quale non è stata capace di sistemare il telefono (fuori garanzia). Quindi, mi ha portato il dispositivo il questione chiedendomi se si potesse provare qualcosa per farlo ripartire. Durante lo smontaggio, ho subito notato la mancanza di molte viti e di alcuni pezzi, oltre a vari flat non collegati. Vista la situazione, come dovrei muovermi? Si potrebbe almeno chiedere il rimborso dei pezzi mancanti?
P.S. Sono un privato, non un centro assistenza, sto smontando il device per fare un favore ad un amico.
 
Salve a tutti, ho un amico che, in seguito al mancato funzionamento di un iPhone 5, ha deciso di portarlo all'assistenza ufficiale della Apple a Roma, la quale non è stata capace di sistemare il telefono (fuori garanzia). Quindi, mi ha portato il dispositivo il questione chiedendomi se si potesse provare qualcosa per farlo ripartire. Durante lo smontaggio, ho subito notato la mancanza di molte viti e di alcuni pezzi, oltre a vari flat non collegati. Vista la situazione, come dovrei muovermi? Si potrebbe almeno chiedere il rimborso dei pezzi mancanti?
P.S. Sono un privato, non un centro assistenza, sto smontando il device per fare un favore ad un amico.
Sei sicuro che è la colpa dell'Apple Store?
No che lo smartphone era già così prima di portarlo in assistenza?
 
In base a quanto ho capito, l'iphone è stato comprato nuovo ed è stato aperto per la prima volta dall'Apple store. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere dall'assistenza Apple, della quale mi hanno parlato sempre bene (e parlo da estimatore dei Samsung, non avendo mai ritenuto la scelta dell'iphone una cosa molto sensata per i miei utilizzi, ma i gusti son gusti).
 
In base a quanto ho capito, l'iphone è stato comprato nuovo ed è stato aperto per la prima volta dall'Apple store. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere dall'assistenza Apple, della quale mi hanno parlato sempre bene (e parlo da estimatore dei Samsung, non avendo mai ritenuto la scelta dell'iphone una cosa molto sensata per i miei utilizzi, ma i gusti son gusti).
Sinceramente non penso che quelli dell'Apple Store si sono dimenticati i pezzi.
Prova a telefonare al supporto Apple e vedi cosa sono in grado di dirti. Ecco il link: https://getsupport.apple.com/GetproductgroupList.action
 
Il mio amico ha chiamato il centro assistenza chiedendo delucidazioni (e, sottolineo, in tono molto alterato), e gli addetti del suddetto centro assistenza gli hanno proposto di riportare il cellulare per le dovute riparazioni.
 
... Durante lo smontaggio, ho subito notato la mancanza di molte viti e di alcuni pezzi, oltre a vari flat non collegati. ...
Scusa ma non capisco. Un buco non significa necessariamente che debba avere una vite, di quali pezzi mancanti stai parlando, e di quali flat scollegati parli? Se il telefono funzionava bene prima (essendo stato comprato nuovo) non vedo quali siano i problemi. E quale sarebbe questo "mancato funzionamento". E siamo poi sicuri non sia mai stato aperto prima.
Qui tu parli di una cattiva assistenza ma le indicazioni che ci stai dando sono estremamente vaghe.
Non sto accusandoti, solo esprimendo il mio parere.
 
Ho smontato qualche altro iPhone prima di questo, e mancavano delle viti ed un flat era scollegato, non capisco dove sia stato vago nello spiegare la situazione... Inoltre, se l'assistenza fosse stata onesta, non avrebbe riparato gratuitamente il telefono dopo essere stata chiamata dal mio amico, che ha chiesto spiegazioni in un modo anche abbastanza irato. La situazione ora si è risolta, e spero che questo rimanga un caso isolato. Il topic si può chiudere.
EDIT: mancavano i pezzi volti alla copertura dei collegamenti tra flat e scheda madre, diciamo i pezzi "protettivi", oltre a varie viti. Ci tengo anche a precisare che il vetro era mezzo scollato dall'LCD, forse ne hanno utilizzato uno rigenerato in cui la colla UV aveva attecchito male.
 
Ho smontato qualche altro iPhone prima di questo, e mancavano delle viti ed un flat era scollegato, non capisco dove sia stato vago nello spiegare la situazione... Inoltre, se l'assistenza fosse stata onesta, non avrebbe riparato gratuitamente il telefono dopo essere stata chiamata dal mio amico, che ha chiesto spiegazioni in un modo anche abbastanza irato. La situazione ora si è risolta, e spero che questo rimanga un caso isolato. Il topic si può chiudere.
EDIT: mancavano i pezzi volti alla copertura dei collegamenti tra flat e scheda madre, diciamo i pezzi "protettivi", oltre a varie viti. Ci tengo anche a precisare che il vetro era mezzo scollato dall'LCD, forse ne hanno utilizzato uno rigenerato in cui la colla UV aveva attecchito male.
Vai a parlare magari si ravvedono altrimenti valuta una denuncia se sei sicuro di quello che dici
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top