assistenza acquisto smartphone 400/450€

Pubblicità

Innos

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Eccomi quì, vengo da un p999 lg(t-mobile), validissimo per il qualità/prezzo ma assolutamente inaffidabile per quanto riguarda aggiornamenti,anche non ufficiali, e ottimizzazione.
Sono quì per farmi aiutare un po nell'acquisto del mio prossimo smartphone, basta che NON sia LG, assolutamente una delusione data la loro mancanza di assistenza.
Ero indirizzato verso il note 3 trovato a 400 + ss *_*, anche l's4 non mi dispiaceva troppo.. però avevo un occhio di riguardo per il note data la possibilità di prenderci appunti scrivendoci sopra con il pennino...
Voi cosa consigliereste?Anche Apple mi va bene(voglio fare colpo quando caccio il cell :v) solo che con 450 prenderei un modello già vecchiotto temo...
Voi cosa fareste?Ah, non ho fretta, posso aspettare 1 mesetto/2 se esce qualcosa di figo o riesco a risparmiare una cifra significativa.
Aspetto vostri consigli :)

Tra quelli che hai detto sceglierei il Note 3, il display ampio è perfetto per un uso anche lavorativo soprattutto se prevedi di avere l'esigenza di prendere appunti al volo. Il supporto samsung per i top di gamma è decente ma non entusiasmante... ieri è uscito l'aggiornamento del note 2 ad android 4.3 (la mia ragazza ha un Note 2), mi ha un po' deluso perchè non ha implementato nessuno dei miglioramenti della s-pen presenti invece nel note3, ovviamente una scelta di marketing per indirizzare gli acquisti, quindi supporto si ma non aspettarti miracoli. Detto questo aggiungo che i note sono da sempre ben seguiti su xda e ho già visto rom che portano tutti i vantaggi del note 3 sul note 2, questo vuol dire che se prenderai il note 3 e la samsung deciderà di "lasciarti un po' indietro" rispetto ai note 4 o 5, potrai comunque contare sulle rom alternative. Cosa che potresti fare anche con il tuo attuale LG. Il prezzo che hai trovato per il note 3 è buono.

Se devo spezzare una lancia in favore di LG, posso dirti che secondo me l'LG G2 che si trova online a 399 con garanzia euro, è preferibile all'S4, a mio parere è superiore da vari i punti di vista: prima di tutto nella batteria, poi anche nell'interfaccia più leggera. Se la giocano come fotocamera (leggermente meglio quella del G2) e display (dipende dai gusti). Tieni presente che l'LG g2 è il fratello del Nexus 5 quindi avrà un supporto non ufficiale analogo ma al momento sembra che LG abbia intenzione di seguire bene anche il G2, ha già annunciato l'uscita di android 4.4... certo tra dire e il fare... Comunque solitamente anche Samsung annuncia e poi spesso si fa aspettare più del dovuto.

Se proprio di LG non ne vuoi sapere, secondo me tra S4 e Note 3 assolutamente Note 3, l's4 non vale quel che costa e non offre niente di nuovo rispetto ad altri modelli più economici.

Aspettando un mesetto o due può essere che tu veda l'annuncio dell'S5 che farà scendere i prezzi dell'S4. Per il note 3 invece, salvo colpi di scena, non ci saranno cali di prezzo rapidi a breve.

Parlando di Apple, a 400 euro puoi prendere solo il 4s, te lo sconsiglio, non perchè non sia valido ma perchè è un prodotto sorpassato che non verrà aggiornato ancora per molto. Tra 5c e 5s direi sicuramente 5s ma qui saliamo a 700 euro, è sicuramente un ottimo prodotto ma deve piacerti molto ma proprio molto il mondo apple per spendere quella cifra... In termini funzionalità, ormai Andorid e WP hanno raggiunto iOS quindi non c'è il valore aggiunto che poteva esserci un tempo.

Ultima modifica:
Tra quelli che hai detto sceglierei il Note 3, il display ampio è perfetto per un uso anche lavorativo soprattutto se prevedi di avere l'esigenza di prendere appunti al volo. Il supporto samsung per i top di gamma è decente ma non entusiasmante... ieri è uscito l'aggiornamento del note 2 ad android 4.3 (la mia ragazza ha un Note 2), mi ha un po' deluso perchè non ha implementato nessuno dei miglioramenti della s-pen presenti invece nel note3, ovviamente una scelta di marketing per indirizzare gli acquisti, quindi supporto si ma non aspettarti miracoli. Detto questo aggiungo che i note sono da sempre ben seguiti su xda e ho già visto rom che portano tutti i vantaggi del note 3 sul note 2, questo vuol dire che se prenderai il note 3 e la samsung deciderà di "lasciarti un po' indietro" rispetto ai note 4 o 5, potrai comunque contare sulle rom alternative. Cosa che potresti fare anche con il tuo attuale LG. Il prezzo che hai trovato per il note 3 è buono.

Se devo spezzare una lancia in favore di LG, posso dirti che secondo me l'LG G2 che si trova online a 399 con garanzia euro, è preferibile all'S4, a mio parere è superiore da vari i punti di vista: prima di tutto nella batteria, poi anche nell'interfaccia più leggera. Se la giocano come fotocamera (leggermente meglio quella del G2) e display (dipende dai gusti). Tieni presente che l'LG g2 è il fratello del Nexus 5 quindi avrà un supporto non ufficiale analogo ma al momento sembra che LG abbia intenzione di seguire bene anche il G2, ha già annunciato l'uscita di android 4.4... certo tra dire e il fare... Comunque solitamente anche Samsung annuncia e poi spesso si fa aspettare più del dovuto.

Se proprio di LG non ne vuoi sapere, secondo me tra S4 e Note 3 assolutamente Note 3, l's4 non vale quel che costa e non offre niente di nuovo rispetto ad altri modelli più economici.

Aspettando un mesetto o due può essere che tu veda l'annuncio dell'S5 che farà scendere i prezzi dell'S4. Per il note 3 invece, salvo colpi di scena, non ci saranno cali di prezzo rapidi a breve.

Parlando di Apple, a 400 euro puoi prendere solo il 4s, te lo sconsiglio, non perchè non sia valido ma perchè è un prodotto sorpassato che non verrà aggiornato ancora per molto. Tra 5c e 5s direi sicuramente 5s ma qui saliamo a 700 euro, è sicuramente un ottimo prodotto ma deve piacerti molto ma proprio molto il mondo apple per spendere quella cifra... In termini funzionalità, ormai Andorid e WP hanno raggiunto iOS quindi non c'è il valore aggiunto che poteva esserci un tempo.

Ti ringrazio, davvero, preciso ed esauriente.
Tuttavia anche se ti vedo molto favorevole al g2, lo scarto a prescindere.
Come lui anche il mio qualche tempo fa era top di gamma, con tutte le belle promesse di LG che ci stavano dietro, tempo 6 mesi tutto dimenticato... pensa, se fosse stato per loro starei ancora utilizzando la 2.4.3....fortunatamente ho trovato una rom genesis aggiornato al 4.1, abbastanza valida se non fosse che è abbastanza instabile, di sicuro però da preferirsi alla 2.4.3 anche così....
Quindi ricapitolando:
S4 buona scelta, da prendere però tra un mese che sarà presentato l's5.
note 3 molto figo, non sono previste diminuzioni di prezzo, tuttavia però resta la scelta migliore per prendere appunti.
G2 scartato.
Cosa resta?
Sennò inizio a cercare il note 3 a buffo sperando di pagarlo sotto i 400 +ss(se avete qualcosa, pm ed avrete il mio amore :P)

Ultima modifica:
Arrivando sui 500€, ossia avendo il budget anche per l'iphone 5c, voi ci fareste un pensierino?O sempre meglio il note 3/s4?

Arrivando sui 500€, ossia avendo il budget anche per l'iphone 5c, voi ci fareste un pensierino?O sempre meglio il note 3/s4?

Io considerò il 5c un telefono bello da vedere (eh si, anche se tutti lo criticano, mi piacciono sia lo strano design che e la scelta dei materiali di questo strano prodotto..) ma mai e poi mai lo comprerei. Se poi mi metti sul piatto il note 3, per me non c'è storia.

Detto questo, se sei proprio appassionato della mela e ritieni il suo market un vero valore aggiunto per te, di sicuro il 5c è un prodotto veloce e dalle qualità discrete/buone, altrettanto sicuramente costa molto più di quel che vale se paragonato ai prodotti offerti dalla concorrenza. Questo è anche dimostrato dal repentino calo di prezzi del 5c, cosa mai sucessa (nel recente passato) ai prodotti apple.

A mio parere, il 5c avrebbe avuto più senso se proposto al prezzo del 4s (che per quanto glorioso, meriterebbe la pensione...) ma di sicuro alla apple ci avranno pensato e come dicono molti, il 5c è appositamente inferiore in tutto rispetto al 5s e troppo poco meno costoso sempre rispetto al 5s proprio per spingere le vendite di quest'ultimo.

Ultima modifica:
Ma il Nexus 5 ti fa schifo? Io prenderei quello che non costa nemmeno tanto, al massimo note3, ma s4 proprio no, meglio g2 a quel punto come hanno detto sopra

Ma il Nexus 5 ti fa schifo? Io prenderei quello che non costa nemmeno tanto, al massimo note3, ma s4 proprio no, meglio g2 a quel punto come hanno detto sopra

Ho seri problemi con LG, inoltre lo vedo come uno smartphone da smanettoni, cosa che non mi interessa fare se non è strettamente necessario. Infine qualità/prezzo il note 3 è superiore, dato che costa lo stesso ed ha di più.
p.s. ho una microsd classe 10 da 32gb, se proprio non punto apple, vorrei riciclarla....
Tornando ad apple, in tutta sincerità non è che mi dica così tanto(tolto il design che trovo favoloso), il problema però è che tra le cose che valuto c'è anche la "figura che faccio quando caccio lo smartphone", e nella società attuale, nulla eguaglia gli iphone, la mela è sempre la mela....

Ecco qua l'arrivo del classico fan boy a rovinare le discussioni...
Commento di alcuna utilità, volto solo a far iniziare il flame, con unico effetto quello di screditare le sue idee, poiché, appunto, una persona di questa levatura idee intelligenti non può averne.
Tuttavia per una questione di completezza ti motiverò il mio pensiero:
Classifica smartphone più venduti del 2014:
1)5s
2)5
3)s4
4)5c
5)note 3
Penso parli chiaro, la gente preferisce la mela. A questo punto faccio una figura migliore con un iphone o con un altro cellulare?
Penso la risposta sia scontata.

Tornando IT, il note 3 è arrivato a 470+ss (maledette feste natalizie)penso che aspetterò
età gennaio quindi....

Commento di alcuna utilità, volto solo a far iniziare il flame, con unico effetto quello di screditare le sue idee, poiché, appunto, una persona di questa levatura idee intelligenti non può averne.
Tuttavia per una questione di completezza ti motiverò il mio pensiero:
Classifica smartphone più venduti del 2014:
1)5s
2)5
3)s4
4)5c
5)note 3
Penso parli chiaro, la gente preferisce la mela. A questo punto faccio una figura migliore con un iphone o con un altro cellulare?
Penso la risposta sia scontata.

Tornando IT, il note 3 è arrivato a 470+ss (maledette feste natalizie)penso che aspetterò
età gennaio quindi....

Ma se al posto dell'Iphone 5c ti prendi l'Iphone 5 che in teoria differisce dal primo solo per la cover in policarbonato colorato...
Se vuoi fare bella figura è molto meglio un 5s,ma dato il prezzo esagerato ti consiglio comunque il 5 e non il 5c,perchè il 5 è molto più bello e figura con materiali più nobili.
L'iphone 5c per me è solo questione di marketing

A questo punto faccio una figura migliore con un iphone o con un altro cellulare?
un altro, con l' aifon ti uniformi alla massa ignorante...
quindi secondo il tuo ragionamento, se ti posto la classifica delle auto + vendute in italia, mi compro una fiat panda o punto, dunque farei una figura migliore di una ferrari perchè fiat produce i modelli + venduti?
Penso parli chiaro, la gente preferisce la mela.
perchè non hai postato il market share di ios e di android?:asd:
poi vediamo se la gente preferisce le mele bacate o i dessert e dolciumi

- - - Updated - - -

fanboy io?
può anche darsi, ma di una cosa sono certo non comprerò mai apple per nessun caso al mondo, neanche fosse l' unica azienda IT rimasta:sisi:

un altro, con l' aifon ti uniformi alla massa ignorante...
quindi secondo il tuo ragionamento, se ti posto la classifica delle auto + vendute in italia, mi compro una fiat panda o punto, dunque farei una figura migliore di una ferrari perchè fiat produce i modelli + venduti?

"massa ignorante" :lol:
non avevo alcun dubbio sul fatto che tu lo avresti detto, e quindi che dovrei fare?Andarci contro solo per dimostrare che sono figoh?Ma per piacere, le cose dove emergere sono ben altre e non stando messo in una situazione economica difficile, per un'idea posso spendere 100-200€ in più senza sentirmi in colpa dopo.

perchè non hai postato il market share di ios e di android?:asd:
poi vediamo se la gente preferisce le mele bacate o i dessert e dolciumi

Perchè?Perchè non ha alcun senso. Non esistono iphone sotto i 400€, è ovvio che android prenda parecchio vantaggio da questo fatto,limitiamoci semplicemente agli smart di punta,dove, è palese il risultato: se uno ha una bella cifra da investire, investe su apple, per un rapporto di vendite di circa 3 a 1. E il perchè non è nè da cercarsi nell'hardware nè nella semplicità di utilizzo(che secondo me son superiori in android, tra l'altro), ma semplicemente nel fatto che nella società dell'immagine, l'immagine viene prima. Anzi,se proprio volessi essere ipercritico sai che ti risponderei?Che chiunque spenda più di 200€, lo faccia solo per apparire.E' inutile che tu dica il contrario, i dati parlano chiaramente, uno da 200 fa già tutto e perfettamente(eccezione fatta per il note 3 la cui comodità per prendere appunti all'uni, difficilmente si trova altrove), la logica che sta dietro al superare questa cifra raramente si identifica nella maggiore qualità. Quindi chiudiamola adesso con sta storia che proprio di senso non ne ha.

fanboy io?
può anche darsi, ma di una cosa sono certo non comprerò mai apple per nessun caso al mondo, neanche fosse l' unica azienda IT rimasta:sisi:

Ah scusa, sei hate boy, cambia proprio tutto allora... :sisilui:

Ultima modifica:
Cerchiamo di calmare gli animi. @Innos Il 5C è un buon terminale, la batteria dura un qualcosina in più rispetto ad iPhone 5 (130mAh in più, circa un 10%). Se il software ti piace non vedo perché non prenderlo, l'unico difetto è che costa troppo. Dai un'occhiata anche alla 3 Supervaluta per l'iPhone 5 e vedi se ti interessa ;).

- - - Updated - - -

Oppure anche HTC One è un gran bel telefono, la sua porca figura la fa :sisi: (sta sui 420€ online ;) )

se uno ha una bella cifra da investire, investe su apple
investe?
butta via casomai...
Che chiunque spenda più di 200€, lo faccia solo per apparire.E' inutile che tu dica il contrario, i dati parlano chiaramente, uno da 200 fa già tutto e perfettamente(eccezione fatta per il note 3 la cui comodità per prendere appunti all'uni, difficilmente si trova altrove), la logica che sta dietro al superare questa cifra raramente si identifica nella maggiore qualità. Quindi chiudiamola adesso con sta storia che proprio di senso non ne ha.
lo sò, non ho mai detto il contrario, infatti la settimana scorsa, di euro per un nuovo smartphone ne ho spesi 99
Cerchiamo di calmare gli animi
ok capo:inchino::sisi:
ma solo perchè è natale:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro