Assistenza ACER

Pubblicità

giuse1908

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, apro questa discussione per avere delucidazioni sull'assistenza Acer, visto che (forse) sono in procinto di acquistare un Aspire 5390 (oppure un hp Pavilion dv6). Ho già avuto modo di testare l'assistenza hp, ottima dal punto di vista del call center, pessima da quello del centro riparazioni (3 volte lo stesso guasto in 2 mesi, al quarto guasto identico mi hanno rimborsato i soldi). Su Acer cosa mi dite? Ho letto decine di topic in rete con lamentele pesanti ma ho anche notato che si riferivano al periodo 2004-2007, oggi com'è la situazione? Ci sono centri di riparazione autorizzati (ossia riparazione gratuita in garanzia) a Roma?

Raccontatemi le vostre esperienze.. :)

Chiedo scusa in anticipo se ho aperto un topic doppione.
 
A lavoro mi capita spesso di mandare Notebook ad acer. L'unica nota negativa è che spesso tardano ad autorizzare l'invio del prodotto da loro (ma mai hanno rifiutato l'invio). Una volta mandato sono SEMPRE stati velocissimi!!
 
A lavoro mi capita spesso di mandare Notebook ad acer. L'unica nota negativa è che spesso tardano ad autorizzare l'invio del prodotto da loro (ma mai hanno rifiutato l'invio). Una volta mandato sono SEMPRE stati velocissimi!!
Grazie, avevo perso le speranze che qualcuno mi rispondesse.. :D
 
Pessima per esperienza, da più di un mese aspetto che mi venga riparato proprio un Aspire 5390, mandato 2 volte in assistenza senza risultato...:mad:
 
il 24 Maggio 2008 ho acquistato presso Unieuro un Notebook Acer 6920, insieme ad esso, un estensione di garanzia per il pc la "Scacciapensieri" di Unieuro al costo di 250,00 Euro, valida dalla data di scadenza della garanzia che Acer da per legge di 24 mesi, qe quindi dal 24 Maggio 2010.
A metà marzo di quest'anno, circa il 14 o 15, mentre il pc era in funzione si è spento e non ha più dato "segni di vita".
Il 16 marzo 2010 porto il pc presso il punto vendita dove lo avevo acquistato, spiegando all'addetto ciò che era successo.
L'8 Aprile 2010 arriva una chiamata di Unieuro, con la quale mi informano che, il numero seriale del pc è illegibile e mi chiedono la scatola,poichè senza numero seriale l'Acer non accettava l'assistenza.
Io non avevo la scatola del pc, ma il numero seriale dello stesso è riporato in un adesivo sul retro, che non è stato rimosso, ma che causa l'usura, era diventato a loro parere illegibile. L'addetto Unieuro, dice che non importa e che avrebbero recuperato il numero seriale in un altro modo.
Da allora non ho più avuto notizie da parte di Unieuro.
Nelle scorse settimane mi sono adoperata telefonicamente per sapere che fine avesse fatto il mio pc, ma nessuno sembrava sapere nulla. Così, sono andata di persona nel punto vendita, chiedendo delucidazioni. Ancora una volta mi viene detto che sarebbe stato fatto un ulteriore sollecito ( oltre ai 3 che avevo già fatto!) e che entro la mattina di lunedì 30 giugno 2010 avrei ricevuto una telefonata in cui avrei avuto spiegazioni. Ovviamente ciò non è avvenuto, così lunedì pomeriggio chiamo nuovamente l'assistenza Unieuro, che risponde alle mie domande dicendo che l'assitenza Acer non aveva ancora risposto alle loro e-mail.
Martedì mattina mi reco nuovamente da Unieuro, dove, finalmente qualcuno si degna di darmi una spiegazione.
Precedentemente tra l'assitenza Acer e Unieuro c'era stato un cospicuo scambio di e-mail, dove Acer sostenava che il mio pc, non "era in garanzia" poichè la procedura è stata avviata tramite Unieuro e non direttamente con loro, sostenendo inoltre che le parti da sostituire ( l'unità principale ) non sarebbe comunque rientrata in garanzia e allegando un preventivo di 432 Euro, per la sostituzione di TUTTO QUELLO CHE C'è ALL'INTERNO DELLE SCOCCHE DI PLASTICA.
le mail di Acer, risalgono a diverso tempo fà... ma nessn adetto Unieuro si è degnato di avvisare la sottoscritta di quello che stava avvendendo.

In data odierna ho cercato di contattare io stessa l'assistenza Acer per chiedere spiegazioni e cercare di trovare una soluzione.
L'operatore mi ha chiesto il numero della pratica o il numero seriale del pc. Purtroppo, non sono a disposizione di nessuno dei due dati, poichè il numero della pratica è in possesso di Unieuro, così come il numero seriale ( riportato sul pc che però hanno loro!!).
Ho chiamato Unieuro chiedendo per l'appunto il numero della pratica, ma mi è stato risposto che non è in loro possesso, ma che è in possesso della sede in nord italia, quella da dove vengono smistati i pc nei vari centri di assistenza. In poche parole, a parere mio, non me l'hanno voluto dare, dicendomi che con queste manovre avrei alzato un inutile polverone, che si stavano occupando loro della pratica e di stare tranquilla.

IO TI CONSIGLIO DI LASCIARE STARE E INFORMARTI SU UN ALTRA CASA PRODUTTRICE DI PC, MA CON UN ASSISTENZA CHE SIA DEGNA DI QUESTO NOME!
 
Non esiste una casa migliore di un'altra, non c'è più.
Esistono solamente componenti monoblocco, stile tutto sulla scheda madre per far risparmiare soldi all'azienda di turno. Ho o Acer non ha importanza, nemmeno più quello che c'è dentro dato che è tutto scadente. Ho notato una piccola differenza in Asus ma non ce l'ho e non voglio indirizzarti lì. Purtroppo la gente sceglie e vuole una cosa esteticamente bella che cade subito all'occhio ma la realtà non è quella, la realtà è quello che c'è dentro e come è stato fatto, male comunque. Sarà sempre peggio, i portatili duravano di più prima e, se ne sono accorte le aziende e fanno sì che non ti duri tanto, così, te ne compri un altro e un altro.
Sì possono riparare però e senza l'aiuto di quei buoni a nulla dell'assistenza tecnica di tutte le marche del mondo, non sanno niente, hanno solo gli schemi che uno può scaricarsi benissimo da internet.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top