assistente virtuale cercasi

Pubblicità

falcoblu

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
Dunque, si tratta del mio computer. Dopo la formattazione il disco rigido mi pare abbia smesso di fare baccano e almeno per il momento tutto sembra procedere
più o meno bene. Dico più o meno perché comunque ci sono cose che non quadrano...Non mi installa più la stampante ad esempio, nel senso che probabilmente non carica tutti i driver. Ora Togix mi ha detto che probabilmente si tratta proprio dell HD ed infatti anch'io la penso così. Però oggi l'ho usato tutto il giorno e per navigare e scaricare col mulo tutto funziona regolarmente.

Siccome mi secca non tanto il fatto di doverlo cambiare, quanto il non capire esattamente di cosa si tratta, mi chiedevo se qualcuno può darmi assistenza nel cercare qualche programma adatto ad effettuare una scansione che indichi lo stato di usura del processore o dell HD....e magari un prog che dopo una scansione ti possa indicare quali sono i driver che mancano o perché non li carica.

Qualche volontario? Non sarò troppo insistente, tanto so che devo cambiarlo...ma finche funziona....mi piacerebbe almeno tentare di ripararlo.

Ciao:ok:
 
Togix ha detto:
Per vedere se ti mancano dei driver puoi usare DriverGuide Toolkit, che puoi trovare qui. ;)

Per il problema del disco che fa sti rumori, come ti ho già consigliato prima, sarebbe opportuno fare girare l'utility appostita della Western Digital, che trovi qui: http://support.wdc.com/download/index.asp?swid=1 ;)

ciaoo

Mi dovresti però spiegare come fare sia per il sito Driver Guide Toolkit sia per utilizzare Western Digital che è installato da ieri sul computer. Se lo faccio girare, da dove devo iniziare? E quando gira, ripara da solo le falle oppure si limita a darmi delle notizie?
 
DriverGuide Toolkit nella versione free si limita ad analizzare il tuo sistema e a trovare problemi con i driver o driver assenti. ;)

Per l'utility della Western invece non so bene come funziona perchè non l'ho mai provata, non avendo un disco prodotto da loro. Ma magari la scarico e domani vedo se posso darti dei suggerimenti più mirati per analizzare il disco. ;)

ciaoo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top