Assenza traccie audio 5.1 nei video della timeline di Pinnacle Studio 14 HD

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi,
ho un problema con la traccia audio dei filmati che devo modificare con Studio 14.
Ho registrato dei video in FullHD con il programma Fraps.
Dalle impostazioni di questo programma ho scelto di registrare le traccie audio in modalità multicanale, poiché dispongo di un impianto 5.1.
Se apro i video così creati con qualunque player li vedo correttamente e l’audio si sente (se faccio tasto destro -> proprietà leggo: 6 canali audio, 4608kbps e 48kHz come frequenza di campionamento), ma quando li aggiungo alla timeline di Studio 14, si aggiunge solo il video e la traccia audio non è presente. :boh::doh:
Non manca il volume, è proprio come se il video non avesse audio. :look:
Ho provato a fare altri video sempre con Fraps ma registrando il suono in modalità Stereo, e questa volta Studio 14 funziona correttamente, facendo sentire anche l’audio ed aggiungendolo alla timeline.
Anche se nelle preferenze audio ho selezionato l’audio 5.1, la traccia audio di quei filmati è assente.
Poiché non posso registrarli tutti i nuovo (sono circa mezz’ora di video, dal peso complessivo di 55Gb :lol:), volevo sapere come fare a risolvere il problema.
C’è qualche opzione che mi è sfuggita e che devo impostare o devo installare qualche particolare driver audio? Ho notato che il driver ASIO4All non è installato, può dipendere da quello? :boh::help:

Grazie mille per l’aiuto. :)

Sergio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili