PROBLEMA Assenza segnale del monitor

Pubblicità

Ping95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, ho tentato in ogni modo di risolvere il mio problema ma dato che ora non so più dove sbattere la testa (e che me ne intendo abbastanza di PC direi), mi rivolgo a voi sperando possiate risolverlo!

Il mio problema consiste in questo: ad un mio amico si è bruciata la scheda grafica del suo computer pre-assemblato che aveva circa 4 anni, difatti inserendo il cavo nell'entrata VGA il monitor riportava "Assenza segnale", inserendolo poi nell'entrata della VGA integrata alla scheda madre tutto partiva ma, ovviamente, non poteva continuare a giocare.
Dato che non era un PC molto potente, gli ho consigliato di farselo completamente nuovo spendendo circa 250 euro dato che alcuni componenti li avevo già io e che ho usato per 5 soli mesi poiché ho fatto l'upgrade.
Quindi ordiniamo in aggiunta ai miei componenti solo una RAM da 4 GB, il case e l'alimentatore, arriva tutto e gli assemblo il PC. (non sono uno che non ne sa, già il mio l'ho assemblato da me e anche altri, non preoccupatevi :hihi:)

Dal suo "vecchio" PC abbiamo recuperato solo l'HDD da 320 GB, ovviamente dopo averlo formattato, e il masterizzatore.
Comunque, finito l'assemblaggio, accendo il PC ed ecco il problema: rimane sempre la scritta "Assenza segnale" sia inserendo il cavo del monitor nella VGA sia inserendolo nella scheda madre!
Di seguito trovate la configurazione del PC:

-Alimentatore: Corsair CX 500W
-VGA: MSI NVIDIA GeForce GTX 560
-CPU: AMD FX-4100
-RAM: 4 GB Corsair Vengeance
-Dissipatore dell'AMD FX-8350 (che ho io ma ho sostituito con un altro)
-Mobo: Asus M5A78L-M LX
-HDD: 320 GB Seagate

La cosa mi sembra molto strana soprattutto per il fatto che i miei componenti sono perfettamente funzionanti, quindi ho escluso a prescindere il fatto di scheda video/scheda madre bruciata.
Ho provato pure inserendo il cavo che uso sul mio monitor ma nulla, quindi non viene dal cavo il problema.

Ho provato pure a fare il reset del CMOS togliendo la batteria tampone per circa un'ora e spostando il jumper, ma nulla. Il PC non emette suoni poiché la scheda madre non ha il "microfono", ma, come ho detto, escludo ci siano componenti mal montati o non funzionanti del tutto, anche perché tutto gira come dovrebbe.

Ora vengo ai miei dubbi:
1. Ho notato che aprendo il cassettino del masterizzatore tramite l'apposito pulsante, questo esce e poi si richiude da sé senza rimanere aperto: illuminatemi.
2. Ho accidentalmente dimenticato una "vite" per la scheda madre, quindi ce ne sono 5/6, ma sta comunque su: non credo che delle viti abbiano il potere di far funzionare o meno una scheda madre no? :look:
3. Ecco il mio più grande dubbio: dopo aver formattato il vecchio PC, al riavvio l'ho spento per evitare che reinstallasse i driver dei vecchi componenti e "compromettere" il funzionamento di Windows 7 dato che non avrebbe riconosciuto i nuovi e non avrei voluto fargli aspettare per scaricare di nuovo Windows, metterlo su chiavetta ecc...
Ora, ditemi se qui ho sbagliato. In caso contrario, è possibile che il problema sia dovuto al fatto che il PC che aveva prima montava CPU Intel e VGA ATI e non riconosce proprio più nulla?

Ah, lo schermo è un monitor-TV della LG.

A voi una soluzione! :rock:

- - - Updated - - -

Up!

Salve, ho tentato in ogni modo di risolvere il mio problema ma dato che ora non so più dove sbattere la testa (e che me ne intendo abbastanza di PC direi), mi rivolgo a voi sperando possiate risolverlo!Il mio problema consiste in questo: ad un mio amico si è bruciata la scheda grafica del suo computer pre-assemblato che aveva circa 4 anni, difatti inserendo il cavo nell'entrata VGA il monitor riportava "Assenza segnale", inserendolo poi nell'entrata della VGA integrata alla scheda madre tutto partiva ma, ovviamente, non poteva continuare a giocare.Dato che non era un PC molto potente, gli ho consigliato di farselo completamente nuovo spendendo circa 250 euro dato che alcuni componenti li avevo già io e che ho usato per 5 soli mesi poiché ho fatto l'upgrade.Quindi ordiniamo in aggiunta ai miei componenti solo una RAM da 4 GB, il case e l'alimentatore, arriva tutto e gli assemblo il PC. (non sono uno che non ne sa, già il mio l'ho assemblato da me e anche altri, non preoccupatevi ) Dal suo "vecchio" PC abbiamo recuperato solo l'HDD da 320 GB, ovviamente dopo averlo formattato, e il masterizzatore.Comunque, finito l'assemblaggio, accendo il PC ed ecco il problema: rimane sempre la scritta "Assenza segnale" sia inserendo il cavo del monitor nella VGA sia inserendolo nella scheda madre!Di seguito trovate la configurazione del PC:
-Alimentatore: Corsair CX 500W
-VGA: MSI NVIDIA GeForce GTX 560
-CPU: AMD FX-4100-RAM: 4 GB Corsair Vengeance
-Dissipatore dell'AMD FX-8350 (che ho io ma ho sostituito con un altro)
-Mobo: Asus M5A78L-M LX
-HDD: 320 GB Seagate
La cosa mi sembra molto strana soprattutto per il fatto che i miei componenti sono perfettamente funzionanti, quindi ho escluso a prescindere il fatto di scheda video/scheda madre bruciata.Ho provato pure inserendo il cavo che uso sul mio monitor ma nulla, quindi non viene dal cavo il problema.Ho provato pure a fare il reset del CMOS togliendo la batteria tampone per circa un'ora e spostando il jumper, ma nulla. Il PC non emette suoni poiché la scheda madre non ha il "microfono", ma, come ho detto, escludo ci siano componenti mal montati o non funzionanti del tutto, anche perché tutto gira come dovrebbe.Ora vengo ai miei dubbi: 1. Ho notato che aprendo il cassettino del masterizzatore tramite l'apposito pulsante, questo esce e poi si richiude da sé senza rimanere aperto: illuminatemi.2. Ho accidentalmente dimenticato una "vite" per la scheda madre, quindi ce ne sono 5/6, ma sta comunque su: non credo che delle viti abbiano il potere di far funzionare o meno una scheda madre no? 3. Ecco il mio più grande dubbio: dopo aver formattato il vecchio PC, al riavvio l'ho spento per evitare che reinstallasse i driver dei vecchi componenti e "compromettere" il funzionamento di Windows 7 dato che non avrebbe riconosciuto i nuovi e non avrei voluto fargli aspettare per scaricare di nuovo Windows, metterlo su chiavetta ecc...Ora, ditemi se qui ho sbagliato. In caso contrario, è possibile che il problema sia dovuto al fatto che il PC che aveva prima montava CPU Intel e VGA ATI e non riconosce proprio più nulla?Ah, lo schermo è un monitor-TV della LG.A voi una soluzione! - - - Updated - - -Up!
1. Hai la possibilità di collegare la vga tramite l'attacco HDMI? O cmq, puoi collegare un'altra vga (o un'altra scheda pci-e) all'attacco dove si trova la 560?
2. Il masterizzatore potrebbe non essere stato montato come si deve, quindi se il cassettino non ha la possibilità di aprirsi del tutto si richiude.
3. Le viti servono per il fissaggio della mobo al case e per non farla muovere in caso di spostamenti dello stesso case. Ora siccome ne manca solo 1 non dovrebbe essere un grosso problema.
4. Cioè mentre si stava riavviando, e quindi è uscita la scritta NON SPEGNERE, l'hai spento?
5. Dato che gli hai cambiato praticamente tutti i componenti non c'entra il fatto che prima avesse cpu e vga di altri produttori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro