assenza icona della rete internet e volume

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
non so come mai ma mi è sparita sia l'icona di rete della connessione sia quella del volume, ho provato a fare tasto destro sul pannello per aggiungerle ma non c'è nulla, poi sono andato su sistema-preferenze-prima su audio ed ho spostato l'icona sul pannello e cosi pure per quella della connessione di rete, il problema è che se vi clicco sopra, non mi da come prima solo il volume o solo attiva o spegni la rete, ma bensi le finestre di configuraziione!! come faccio??

ah ne approffito, ma per ubuntu eiste un software per gestire il registro alla ccleaner o non c'è ne bisogno??

Quella cosa orrenda che si chiama registro di sistema in Linux non esiste, quindi non esiste neanche un ccleaner.

Per il tuo problema aspetta il parere di qualche esperto :D

Quella cosa orrenda che si chiama registro di sistema in Linux non esiste, quindi non esiste neanche un ccleaner.

Per il tuo problema aspetta il parere di qualche esperto :D

perfetto, quindi problemi di registro non ne può avere,MAGNIFICO:love:, però ho letto in rete che essendo amministratore dl sistema ogni volta che faccio una modifica il kernel di linux si incasina??e che vo di??

Dire che si incasina il kernel per qualsiasi modifica è una balla, dipende da che modifiche fai. Le iconcine delle barre di GNOME direi che non sono uno di quei casi.

Poi comunque non è che si incasina il kernel...è una frase proprio senza senso...andando ad interpretazione avrai letto che se aggiorni il kernel dovrai ricompilare (se non lo fa in automatico lui) dei moduli che servono ad alcuni programmi...ad esempio Virtualbox...ma oramai fa tutto lui, quindi proprio stento a capire.

perfetto, quindi problemi di registro non ne può avere,MAGNIFICO:love:, però ho letto in rete che essendo amministratore dl sistema ogni volta che faccio una modifica il kernel di linux si incasina??e che vo di??

stai facendo un pò di confusione.... Avrai mischiato la ricompilazione di un kernel (cosa che probabilmente non farai mai), con la modifica a un qualsiasi programma (che non creerà mai casini).

Vivi sereno su linux.. problemi di malfunzionamento alla windows non ce n'è!!

Per quanto riguarda l'icona:

1) qual'è l'icona del volume?? era l'icona della gestione del disco? se è quella l'avrai tolta all'avvio, cmq non serve.

2) per l'icona della rete, mi pare strano che tu l'abbia rimossa

domanda:

non è che hai modificato i programmi all'avvio, rimuovendo sia il controllo del disco che l'applet di rete?

ma guarda sinceramente non lo so neanche io cosa è successo, comunque ho provato seguendo una guida di wiki-ubuntu a fare un ripsristino ma il problema è sorto quando doveva riconoscere la partizione, io ho sia xp che ubuntu sullo tesso disco, ma poi è successo che stavo per cancellare tutto, allora ho reisntallato ubuntu da capo, per quanto riguarda l'iconcina non vorrei che ho toccato qualcosa su ubuntu twek o proprio sull'avvio, ma mi sembra che ieri non ho toccato nulla, perchè poi d'improvviso sono sparite, comunque ho rimesso tutto in ordine, adesso starò più attento, grazie ad entrambi e ciao.

macchè!! ho un hard dsik, dove nella partizione 1 c'è windows xp e nella partizione 2 c'è ubuntu, e quando accendo il pc scelgo quale sistema devo usare. per far girare ubuntu dentro windows devi usare una macchina virtuale.

Ehm scommetto quanto vuoi che XFire intendesse Wubi :)

XFire ha detto:
Non dirmi che hai installato Ubuntu dentro Windows...

Non svenire! Inspira, espira, inspira, espira :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro