Assenza connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miche79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, nel pc nuovo che ho appena configurato non riesco a trovare la connessione di rete che utilizzo con gli altri 2. La connessione che cerco è via LAN o via WIFI ad un router. Ho provato a spegnere e riaccendere il pc diverse volte, stessa cosa ho fatto con il router ma continua a non trovarmelo. Siccome sono inesperto in fatto di rete, qualcuno può aiutarmi.
grazie mille

come ti connetti al router con cavo o via wifi? i driver delle schede sono installati?

come ti connetti al router con cavo o via wifi? i driver delle schede sono installati?

Ciao sono collegato via cavo, per quanto riguarda i driver credo che siano già installati, ho fatto l'acquisto su prokoo chiedendo l'installazione di tutte le parti.

ok apri il prompt dei comandi e scrivi al suo interno IPCONFIG e dimmi cosa da quel comando

ok apri il prompt dei comandi e scrivi al suo interno IPCONFIG e dimmi cosa da quel comando

DGT solo ipconfig mi dice solamente configurazione ip di windows; se aggiungo ad ipconfig/all mi appare questa schermata

NOME HOST................nome del pc
SUFFISSO DNS PRIMARIO........il campo è vuoto
TIPO NODO......................ibrido
ROUTING IP ABILITATO....................no
PROXY WINS ABILITATO.................no

ma con che operatore ti connetti? Fastweb per caso? sai che fastweb per le utenze casalinghe limita gli ip a 3?

Prova a pingare il router poi se l'esito é negativo prova a reinstallare i driver della scheda di rete

Prova a pingare il router poi se l'esito é negativo prova a reinstallare i driver della scheda di rete

Come immaginavo mi ha dato esito negativo, i driver della scheda di rete non li ho, adesso li cerco su internet, anche perchè ho una scheda madre con integrata la scheda di rete. La scheda madre è la ASUS M4A87TD/USB3

Come immaginavo mi ha dato esito negativo, i driver della scheda di rete non li ho, adesso li cerco su internet, anche perchè ho una scheda madre con integrata la scheda di rete. La scheda madre è la ASUS M4A87TD/USB3

Ho installato i driver, però non mi accetta ancora la connessione, dovevo fare altre cose?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro