Assemblatore alle prime armi chiede aiuto.

Pubblicità

DomenicoIII

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Da un paio di anni ho provato a assemblare un computer con hardware datato per non spendere tanto e far esperienza.
Sono arrivato a un problema ( per la seconda volta ) creato da me,
durante l'accensione della seconda mobo montata da me ho spento tramite l'alimentazione della ventola durante l'installazione del sistema di windows.
Da precisare che ho chiuso per un fatto di fretta nervosismo e di inesperienza.
Ora il computer non segnala con il bip di avvio la sua accensione ciò mi fa pensare che sia l'HDD ma mi sorge il dubbio che sia anche la MOBO.
Secondo voi cos'è?
Post edit: Non siate aggressivi o poco rispettosi sulla mia inesperienza grazie.

Senza sapere che componenti sono, è difficile aiutare....
La sfera magica arriva con il prossimo aggiornamento ^_^

MOBO: ASUS PG5C-MX/1333
CPU:INTEL DUO CORE E7500
SCHEDA GRAFICA: HD RADEON 5450
RAM: KINGSTON DDR 2 4GB
HDD: WESTERN DIGITAL 320 GB SATA 3.5

Scollega dalla presa eelttrica il pc, scollega la pila a tampone, aspetta 3 minuti, e poi ricollega prima la pila e poi la presa.
Prova a vedere se così va
PS MOLTO IMPORTANTE: E' sempre meglio evitare, se non per comprovate necessità, disalimentare totalmente il computer, in quanto quando viene ricollegato riceve una brutta scarica che potrebbe danneggiare il computer. Il computer deve sempre avere una sua alimentazione funzionante

Non si è risolto il problema persiste.
Descrizione: i led della MOBO si accendono accendo il computer la ventola della CPU sembra che parte fa un soffio molto accelerato e poi rallenta l'HDD gira.
Ultima cosa che non avevo detto ho messo una chiavetta USB con l'installazione e non il DVD

Se tutto si accende ma non hai segnale video potrebbe anche essere un problema della GPU. Hai provato a smontarla e collegare il monitor direttamente alla MOBO?

sì, ma nello slot corretto come da manuale ^__^
non tutti gli slot sono uguali, le mobo hanno slot preferenziale che senza quello non partono.
PS: lo speaker del beep è collegato ( cicalino )

Ma come ho detto al primo startup funzionava tutto con bip etc.
Ho fatto svariati tentativi: senza pila, con una ram e senza GPU

Se non fa nessun beep potrebbe essere:
- cpu
- scheda madre
- alimentatore

Prova a cambia alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro