Assemblato quick start

Lcamilano

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti.
Il problema che vi sottopongo oggi riguarda un pc assemblato a casa di mia madre che oltretutto vive abbastanza lontano da me.
Lo accende solo ogni tanto per stampare e fare alcune operazioni che non riesce a fare dal telefono.
Il problema è che quando viene acceso tra aggiornamenti e altro inizia a macinare per ore ed è praticamente inutilizzabile.
L'idea sarebbe di inserire una chiavetta USB o un lettore sd e caricare da li il sistema operativo in modo da renderlo subito disponibile all' accensione. Magari anche bloccando Windows update (?)
Qualcuno ha provato o sa se questa può essere una soluzione fattibile?
Grazie
Luca
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti.
Il problema che vi sottopongo oggi riguarda un pc assemblato a casa di mia madre che oltretutto vive abbastanza lontano da me.
Lo accende solo ogni tanto per stampare e fare alcune operazioni che non riesce a fare dal telefono.
Il problema è che quando viene acceso tra aggiornamenti e altro inizia a macinare per ore ed è praticamente inutilizzabile.
L'idea sarebbe di inserire una chiavetta USB o un lettore sd e caricare da li il sistema operativo in modo da renderlo subito disponibile all' accensione. Magari anche bloccando Windows update (?)
Qualcuno ha provato o sa se questa può essere una soluzione fattibile?
Grazie
Luca
Secondo me la cosa migliore è quella di fargli completare l'aggiornamento, in modo che non ne abbia più da installare fino al prossimo.
Se poi l'uso che ne fà è saltuario...blocca gli aggiornamenti
 

Lcamilano

Nuovo Utente
14
0
Ho già provato ma essendo che lo accende una volta ogni 6 mesi o giù di lì il problema si ripresenta.
Poi c'è il discorso di Windows che negli anni si è aggiornato e ora il 10 è pesantissimo su un AMD Sempron con 4Gb di Ram
Stavo pensando di mettere XP e bloccare gli aggiornamenti.
Il discorso del boot da chiavetta non vi ispira?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Tre opzioni:
- se non ha ssd, metterlo e mantenere Windows 10, non sarà una scheggia ma meglio sicuramente
- fare PC nuovo
- mettere una distro Linux leggera e farle imparare a usare quella

Non pensare neppure a XP, roba vecchissima e fuori supporto dal 2014
 

Lcamilano

Nuovo Utente
14
0
Quella di Linux è fuori discussione,mia madre ha quasi 80 anni!
Nessuno vorrebbe spendere per un computer che si usa una volta ogni tanto.
Ho sbagliato dicendo Windows xp pensavo a Windows 7 in realtà.
Comunque lavoro in ambito industriale e vi assicuro che moltissime macchine girano tutti I giorni con Windows anche più vecchi, tipo 98
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!