• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblato per giocare e guardare film

Pubblicità

jacopower

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovissimo di questo Forum ma stavo facendo una piccola ricerca in internet su come assemblare un pc e tutte le "strade" mi hanno portato a questo forum...e quindi l'iscrizione è stata inevitabile :asd:

Premesse: ho una buona dose di "incompetenza" in materia quindi non conosco molto bene le caratteristiche dei diversi componenti, e fare molta fatica ad elencare tutte le parti fondamentali per far funzionare un computer :help:

Comunque la mia idea era di creare un assemblato visto il costo ridotto rispetto ai negozi e la possibilità di personalizzare rispetto alle proprie esigenze...
E le mie esigenze sarebbero giocare per lo più e guardare dei film collegando il computer al televisore e all'impianto dolby...

A questo punto volevo sapere se era possibile collegare il pc attraverso cavo hdmi al televisore e dotare il pc di un uscita audio digitale ottica....e a questo punto avere anche una lista dei componenti che potrebbero far girare questa meraviglia:sisi:
ah :cav: dimenticavo se possibile usare come punto di partenza un processore Intel i/7

Grazie a tutti in antipo:ok:

certo che è possibile via hdmi e/o spdif
che budget hai? risoluzione per giocare? fai overclock?
l'i7 è inutile per giocare, meglio così costa parecchio :asd:

certo che è possibile via hdmi e/o spdif
che budget hai? risoluzione per giocare? fai overclock?
l'i7 è inutile per giocare, meglio così costa parecchio :asd:

Perfetto e quindi l'uscita spdif serve per l'audio?
Il budget si aggira tra i 500 e 600€ (non so se sia troppo poco) la risoluzione non te la so dire ancora in quanto lo schermo definitivo è l'ultimo dei miei pensieri, al massimo ti posso dire quella del televisore che è di 1366 x 768...riguardo all'overclock non so che dirti la ritengo una pratica un po' rischiosa anche se non di quanto possano migliorare le performance...riguardo al processore mi dai proprio una bella notizia:asd:

i5 2300 €155
alimentatore xfx pro core 550w €61
mobo asrock p67 pro3 €76
masterizzatore €17
ram 2x2gb corsair vengeance 1600mhz cl9 €23
vga xfx radeon hd6850 €122
case thermaltake commander €43
hard disk Samsung Spinpoint F4 320GB €69
Totale €566
se vuoi al posto dell'hd si può mettere un ssd da 120gb

la riosluzione è importante a 1366x768 ci giochi molto bene con un pc da 450/500 euro, a 1920x1080 no serve di piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro